Dopo aver superato un infortunio ed essere tornato in campo a Roma, Andreas Seppi può ulteriormente testare la propria condizione a Nizza contro Daniel Muñoz De La Nava. Sempre nello stesso torneo, Jiri Vesely affronta Leonardo Mayer. L'altro Mayer, Florian, sfida Denis Istomin a Ginevra, dove spicca anche il match tra Evgeny Donskoy e Rajeev Ram.
Dopo aver superato un infortunio ed essere tornato in campo a Roma, Andreas Seppi può ulteriormente testare la propria condizione a Nizza contro Daniel Muñoz De La Nava. Sempre nello stesso torneo, Jiri Vesely affronta Leonardo Mayer. L’altro Mayer, Florian, sfida Denis Istomin a Ginevra, dove spicca anche il match tra Evgeny Donskoy e Rajeev Ram.
Jiri Vesely è un giovane tennista molto interessante, che sta ottenendo discreti risultati già da un paio di anni a questa parte: poche settimane fa, in particolare, è stato addirittura capace di battere Novak Djokovic a Montecarlo. Leonardo Mayer non sta vivendo un periodo esaltante: è infatti reduce da due eliminazioni consecutive al primo turno, rimediate a Madrid e a Roma, per mano rispettivamente di Feliciano Lopez e David Goffin. A Nizza, dove è costretto a esordire in tabellone contro un altro avversario insidioso, l’argentino potrebbe non riuscire a interrompere la propria serie negativa.
A Roma, nei giorni scorsi, pochi giocatori italiani sono stati capaci di fornire prestazioni incoraggianti: Filippo Volandri ha superato le qualificazioni e poi ha anche impensierito David Ferrer; Marco Cecchinato si è arreso solo al terzo set di fronte a Milos Raonic; Andreas Seppi è stato sconfitto abbastanza nettamente da Richard Gasquet al secondo turno, ma in precedenza aveva ottenuto un bel successo su Vasek Pospisil, nonostante fosse reduce da un infortunio. A Nizza, Seppi può ulteriormente testare le proprie condizioni in vista del Roland Garros: il match contro Daniel Muñoz De La Nava, giocatore che ha perso le ultime sei partite disputate, non è complicatissimo.
Nello scorso mese di febbraio, Rajeev Ram ha giocato molto bene a Delray Beach, dove è riuscito ad arrivare in finale. Bisogna però ricordare che quel torneo è stato disputato sul cemento, superficie particolarmente congeniale all’esperto tennista statunitense, che invece si trova molto meno a proprio agio sulla terra battuta ed è dunque in difficoltà nella fase della stagione in cui ci troviamo adesso. A Ginevra, dove è in corso uno degli eventi di preparazione al Roland Garros, Ram potrebbe essere immediatamente eliminato da Evgeny Donskoy.
Denis Istomin sta vivendo una stagione difficile, nel corso della quale ha finora collezionato numerose sconfitte. A Ginevra, però, ha buone possibilità di ottenere un successo contro Florian Mayer, che ha recentemente avuto tanti problemi fisici e non appare ancora al meglio della condizione: il tedesco ha tentato un primo rientro nell’aprile del 2015, dopo uno stop di oltre un anno, ma quattro mesi e mezzo più tardi si è rifatto male ed è stato costretto a rimanere nuovamente inattivo fino a poche settimane fa.
Questo contenuto è stato modificato 16 Maggio 2016 20:00
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…