Ultima giornata del massimo campionato inglese. All’interno di questo post, potete trovare analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti Chelsea-Leicester, Southampton-Crystal Palace e Stoke-West Ham.
Ultima giornata del massimo campionato inglese. All’interno di questo post, potete trovare analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti Chelsea-Leicester, Southampton-Crystal Palace e Stoke-West Ham.
Un ideale passaggio di consegne. Il Chelsea – vincitore della scorsa edizione della Premier League – ospita il Leicester, che si è aggiudicato il titolo in questa stagione, compiendo una delle imprese più clamorose della storia del calcio. Claudio Ranieri torna da avversario a Stamford Bridge, dove ha vissuto quattro anni importanti, ma forse non è stato apprezzato fino in fondo. Sarà la classica partita di fine stagione, in cui lo spettacolo non dovrebbe mancare: i padroni di casa pensano già da tempo al futuro, che affronteranno sotto la guida tecnica di Antonio Conte, mentre gli ospiti sono in festa da giorni e possono affrontare con spensieratezza l’ultimo impegno di un’annata memorabile. Il Leicester giocherà soprattutto per il suo centravanti, Jamie Vardy, che insegue il titolo di capocannoniere della Premier: è secondo in classifica marcatori, con lo stesso numero di gol di Sergio Aguero e a -1 da Harry Kane.
Probabili formazioni:
CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, Cahill, Mikel, Baba, Fabregas, Matic, Pedro, Willian, Hazard, Traoré.
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Wasilewski, Morgan, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, Kanté, Albrighton, Okazaki, Vardy.
Il Southampton è settimo in classifica: questo piazzamento gli consentirebbe di approdare in Europa League soltanto in caso di successo del Manchester United contro il Crystal Palace in finale di FA Cup. Per essere sicura di partecipare nella prossima stagione alla seconda competizione continentale, la squadra allenata da Ronald Koeman deve arrivare quinta o sesta: può ancora sperare di beffare Manchester United o West Ham, ma ovviamente ha bisogno di vincere il proprio match e di sperare che almeno una delle proprie rivali compia un passo falso. Anche confermare l’attuale settima posizione potrebbe comunque essere molto importante per il Southampton, in attesa della sopracitata finale di FA Cup, sulla quale il Crystal Palace – avversario dei Saints in quest’ultima giornata di campionato – sembra già concentrato da tempo.
Probabili formazioni:
SOUTHAMPTON: Forster, Martina, Fonte, Van Dijk, Bertrand, Wanyama, Clasie, Mané, Davis, Tadic, Long.
CRYSTAL PALACE: Speroni, Ward, Dann, Delaney, Kelly, Mutch, McArthur, Puncheon, Sako, Gayle, Adebayor.
Una serata emozionante, destinata a rimanere nella storia. Martedì scorso, il West Ham ha disputato la sua ultima partita a Boleyn Ground: è riuscito a battere il Manchester United per 3-2, grazie a una clamorosa rimonta compiuta nei minuti finali, e poi ha reso omaggio a tanti suoi grandi calciatori del passato, che sono stati protagonisti in questo meraviglioso impianto. Il pubblico ha riservato un’ovazione speciale a Paolo Di Canio: un suo gol – realizzato il 26 marzo del 2000, con una splendida acrobazia – è stato votato come il più bello della storia di Boleyn Ground, durata 112 anni. Dalla prossima stagione, gli Hammers si trasferiranno all’Olympic Stadium: l’inaugurazione è fissata per il prossimo 7 agosto, giorno in cui è prevista un’amichevole contro la Juventus. Intanto, però, la squadra allenata da Slaven Bilic deve assicurarsi la qualificazione all’Europa League: potrebbe farlo ottenendo una vittoria sullo Stoke, che nelle ultime settimane ha perso ogni motivazione e incassato moltissime reti.
Probabili formazioni:
STOKE: Haugaard, Bardsley, Shawcross, Cameron, Pieters, Imbula, Whelan, Shaqiri, Bojan, Arnautovic, Joselu.
WEST HAM: Randolph, Antonio, Reid, Ogbonna, Cresswell, Kouyaté, Noble, Sakho, Lanzini, Payet, Carroll.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2016 16:53
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…