La prima partita dell’ultima giornata di Serie A si gioca sabato alle 17: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.
Juventus e Sampdoria hanno entrambe perso nell’ultimo turno, ma sono state due sconfitte decisamente differenti. Nel caso della Juventus – sebbene perdere contro l’ultima in classifica non faccia mai piacere – si è trattata della seconda partita non vinta in questo straordinario girone di ritorno che ha permesso ai bianconeri di vincere lo Scudetto con grande anticipo nonostante il pessimo avvio di stagione. Nel caso della Sampdoria la sconfitta è stata ancora più pesante perché arrivata nel sentito derby contro il Genoa, per giunta con il risultato di 3-0. L’unica buona notizia è che la Sampdoria grazie alla sconfitta del Carpi in casa contro la Lazio si è salvata aritmeticamente con una giornata di anticipo. Magra consolazione, ma fino a un certo punto perché trovarsi ancora in lotta per non retrocedere all’ultima giornata dovendo affrontare la Juventus in trasferta sarebbe stato quanto meno problematico.
La Juventus dopo la sconfitta di Verona non sarà infatti più in vena di regali e proverà a vincere la sedicesima partita consecutiva in casa non subendo gol per l’undicesima volta in questo parziale. Finire la partita senza subire gol farebbe eguagliare alla Juventus due record: quello dei gol subiti in un campionato (20 come nella stagione 2011/2012) e quello del numero di “clean sheets” (partita a porta inviolata), 22 come il Milan nella stagione 1993/1994 e come la Juventus nella stagione 2013/2014.
Rispetto all’ultima partita dovrebbero tornare titolari Chiellini, Pogba, Lichtsteiner, Mandzukic e Hernanes visto che Allegri farà le prove generali della formazione che giocherà la finale di Coppa Italia contro il Milan La Sampdoria apparsa allo sbando contro il Genoa ha vinto solo una delle ultime cinque partite non riuscendo a trovare il gol in ben quattro partite in questo parziale.
La vittoria della Juventus è a quota 1.25 Bet365 che #.
Probabili formazioni
JUVENTUS: Neto, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pereyra, Lemina, Pogba, Evra, Dybala, Mandzukic.
SAMPDORIA: Viviano, Cassani, Silvestre, Diakité, De Silvestri, Fernando, Krsticic, Soriano, Dodò, Correa, Quagliarella.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2016 20:31
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…