Iniziano i playoff del massimo campionato olandese, che mettono in palio un posto nella prossima Europa League. Stasera si giocano le semifinali d'andata: Groningen e PEC Zwolle ospitano rispettivamente Heracles e Utrecht.
Iniziano i playoff del massimo campionato olandese, che mettono in palio un posto nella prossima Europa League. Stasera si giocano le semifinali d’andata: Groningen e PEC Zwolle ospitano rispettivamente Heracles e Utrecht.
Dopo appena quattro giorni, queste due squadre tornano ad affrontarsi. Il match di domenica scorsa – vinto per 2-1 dal Groningen – era valido per l’ultima giornata della regular season di Eredivisie, mentre quella che sta per disputarsi è la semifinale d’andata dei playoff, che mettono in palio un posto nella prossima Europa League e sono riservati alle squadre che hanno concluso il massimo campionato olandese tra la quinta posizione e l’ottava. L’Heracles aveva iniziato benissimo questa stagione, ma poi è calato di rendimento: la fase offensiva della squadra – già indebolita dalla cessione di Oussama Tannane al Saint Etienne, avvenuta a gennaio – rischia oggi di essere resa ancor meno efficace dall’assenza di Iliass Bel Hassani, talentuoso trequartista. Il Groningen, che viene da sei risultati utili consecutivi e parte favorito, non dovrebbe avere grandi problemi a livello difensivo.
Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Lindgren, Burnet, Maduro, Bacuna, Drost, Idrissi, De Leeuw, Rusnak.
HERACLES: Castro, Droste, Te Wierik, Zomer, Fledderus, Bruns, Van Ooijen, Pelupessy, Navratil, Weghorst, Darri.
Lo scorso 24 aprile, l’Utrecht ha perso non soltanto la finale di Coppa d’Olanda contro il Feyenoord, ma anche la possibilità di garantirsi la qualificazione alla prossima Europa League. Questo secondo obiettivo può comunque ancora essere raggiunto dalla squadra allenata da Erik Ten Hag attraverso i playoff di Eredivisie, nei quali esordisce stasera giocando sul campo del PEC Zwolle. Entrambe le squadre devono fare i conti con problemi in difesa: i padroni di casa sono privi di Bart Schenkeveld, mentre l’Utrecht è penalizzato dai guai fisici di Timo Letschert, Ruben Ligeon e Louis Nganioni. Viste le premesse, Lars Veldwijk e Sébastien Haller – centravanti di buon livello, pronti a guidare i rispettivi attacchi delle due formazioni – potrebbero trovare molti spazi e rendere spettacolare questo match con le loro giocate. “Gol” e “over” sono opzioni consigliabili.
Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Begois, Van Polen, Marcellis, Lam, Van Hintum, Brama, Bouy, Dekker, Becker, Veldwijk, Menig.
UTRECHT: Bednarek, Kum, Van der Maarel, Troupée, Leeuwin, Ramselaar, Strieder, Barazite, Ludwig, Haller, Boymans.
Questo contenuto è stato modificato 12 Maggio 2016 10:36
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…