Settantatreesima edizione degli Internazionali d'Italia. Analizziamo alcune interessanti partite in programma nella giornata di martedì.
Settantatreesima edizione degli Internazionali d’Italia. Analizziamo alcune interessanti partite in programma nella giornata di martedì.
Nelle ultime settimane, uscendo immediatamente di scena dai tornei di Montacarlo e Madrid, Nicolas Mahut ha confermato le proprie difficoltà sulla terra battuta, superficie sulla quale Pablo Cuevas riesce invece a esaltarsi: l’uruguaiano si è scatenato soprattutto nello scorso mese di febbraio, quando ha conquistato due titoli consecutivi, a Rio de Janeiro e a Sao Paulo. Al Foro Italico, Cuevas – il cui rendimento, da due anni e mezzo a questa parte, è cresciuto in modo esponenziale – dovrebbe ottenere una netta vittoria ai danni di Mahut.
La scorsa settimana, a Madrid, Caroline Garcia ha perso una partita dall’andamento incredibile: era in vantaggio per 6-0 3-0 contro Dominika Cibulkova, che però è riuscita a ribaltare la situazione e a imporsi per 6-4 al terzo set. Voltare pagina in modo rapido, dopo una sconfitta simile, è complicato: sulla terra battuta di Roma, la francese potrebbe essere sconfitta al primo turno dalla vincitrice del Roland Garros 2009, Svetlana Kuznetsova, che tuttora è una delle tenniste più forti su questo tipo di superficie.
Di origini russe, ma naturalizzata australiana, Daria Gavrilova è una giovane tennista che ha stupito tutti in occasione della scorsa edizione degli Internazionali d’Italia, durante la quale è riuscita a raggiungere le semifinali, peraltro dopo essere partita dalle qualificazioni. Negli ultimi dodici mesi, questa ragazza ha continuato a ottenere risultati importanti: ecco perché si ripresenta a Roma con buone possibilità di brillare ancora, a cominciare dal match contro Sabine Lisicki, reduce da prestazioni poco esaltanti e sfavorita anche dal fatto di dover giocare sulla terra battuta, superficie a lei poco congeniale.
Nelle ultime settimane, dopo aver faticato nella prima parte del 2015, Timea Bacsinszky è tornata su livelli di rendimento molto vicini a quelli raggiunti durante la passata stagione, nel corso della quale si è fatta conoscere dal grande pubblico. La svizzera – che ha recentemente trionfato a Rabat, conquistando il suo quarto titolo WTA in singolare – è di nuovo tra le top ten e sembra poter guardare al futuro con ottimismo. Yanina Wickmayer, invece, sta attraversando un periodo poco esaltante: è reduce da tre eliminazioni di fila al primo turno – rimediate a Istanbul, Praga e Madrid – e rischia seriamente di ritrovarsi nella stessa situazione anche a Roma, nelle prossime ore.
Questo contenuto è stato modificato 10 Maggio 2016 09:20
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…