Nel singolare maschile, Nick Kyrgios e Novak Djokovic giocano rispettivamente contro Kei Nishikori e Milos Raonic. In campo femminile, invece, spicca il match tra Simona Halep e Samantha Stosur.
Nel singolare maschile, Nick Kyrgios e Novak Djokovic giocano rispettivamente contro Kei Nishikori e Milos Raonic. In campo femminile, invece, spicca il match tra Simona Halep e Samantha Stosur.
Nick Kyrgios ha un carattere non facile, ma è dotato di grande talento: nelle giornate in cui riesce a rimanere concentrato soprattutto sul tennis, evitando di mettere in atto comportamenti discutibili, può impensierire quasi ogni avversario. L’australiano non è sempre efficace in riposta, ma ha un ottimo servizio: in questa edizione del torneo di Madrid, ha disputato quattro tie-break e li ha vinti tutti. Kei Nishikori, insomma, dovrà fare attenzione: Kyrgios sembra pronto a creargli più di un problema.
Nel corso di questa settimana, a Madrid, molte giocatrici rumene sono riuscite a essere protagoniste nel singolare femminile. La più famosa è certamente Simona Halep, che è arrivata in finale al Roland Garros nel 2014 e occupa attualmente la settima posizione della classifica mondiale, ma in passato ha raggiunto anche la seconda. Halep ha appena vinto il derby contro Irina-Camelia Begu e si appresta a sfidare Samantha Stosur, che è reduce da un successo su Patricia-Maria Tig, altra tennista rumena, ma adesso rischia di essere messa in seria difficoltà da un’avversaria decisamene più forte rispetto a quella affrontata nelle scorse ore.
Tra i giocatori in attività, Milos Raonic ha probabilmente il miglior servizio. Novak Djokovic, però, dispone di una delle risposte più efficaci della storia del tennis: il numero uno del mondo ha recuperato energie preziose, dopo essersi presentato in condizioni non ottimali a Montecarlo, dove è stato immediatamente eliminato da Jiri Vesely. La trasferta americana – chiusa con i trionfi a Indian Wells e Miami – aveva causato problemi di stanchezza perfino a un atleta straordinario come il serbo, che comunque a Madrid sta tornando su livelli altissimi e sembra ora pronto a ottenere una vittoria netta su Raonic, uscito sconfitto da tutti e sei i precedenti, in cinque dei quali non ha vinto alcun set.
Questo contenuto è stato modificato 6 Maggio 2016 10:44
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…