Analizziamo alcuni incontri in programma nella giornata di mercoledì. Spicca la sfida tra Stan Wawrinka e Nick Kyrgios: lo scorso anno, a Montreal, i due disputarono un match di cui si parlò lungamente per motivi non strettamente tennistici.
Analizziamo alcuni incontri in programma nella giornata di mercoledì. Spicca la sfida tra Stan Wawrinka e Nick Kyrgios: lo scorso anno, a Montreal, i due disputarono un match di cui si parlò lungamente per motivi non strettamente tennistici.
Nel 2012, Tomas Berdych raggiunse la finale del torneo di Madrid in un’edizione passata alla storia per la scelta degli organizzatori di far disputare l’evento sulla terra blu. Molti tennisti criticarono quella decisione, mai più riproposta in seguito: dalla stagione successiva, infatti, si è tornati alla tradizionale terra rossa. Berdych si è comunque mostrato quasi sempre competitivo nella capitale spagnola, anche quando si giocava sul cemento indoor: il ceco dovrebbe battere facilmente Denis Istomin, già sconfitto in tutti e quattro i precedenti, tre dei quali chiusi senza perdere alcun set.
Lo scorso anno, a Montreal, un match tra questi due giocatori fece notizia. Nick Kyrgios pronunciò frasi provocatorie riguardanti Donna Vekic, compagna di Stan Wawrinka: l’australiano venne punito con una multa e una squalifica di ventotto giorni con la condizionale, pena ritenuta troppo lieve da molti. Kyrgios e Wawrinka si apprestano ora ad affrontarsi a Madrid, dove si spera riescano a mettere da parte le polemiche del passato e concentrarsi solo sul tennis: se ciò accadesse, potrebbero dar vita a un match valido dal punto di vista tecnico, combattuto e potenzialmente da “over 21.5 games”.
Dopo essere stata condizionata a lungo da problemi fisici, Victoria Azarenka è recentemente tornata a giocare benissimo. La bielorussa è reduce da ben sedici vittorie consecutive: ha conquistato i tornei di Indian Wells e Miami, trascinato la propria nazionale verso il successo nei playoff di Fed Cup contro la Russia, ottenuto due netti successi nei giorni scorsi contro Laura Robson e Alizé Cornet a Madrid, dove adesso appare pronta a battere facilmente anche la giovanissima Louisa Chirico. Il match potrebbe chiudersi in modo rapido, perciò l’opzione “under 18.5 games” merita attenzione.
Un infortunio alla schiena ha costretto Roger Federer a ritirarsi dal torneo di Madrid. A questo punto, lo svizzero dovrà rivedere la propria programmazione e cercherà di giocare a Roma, dove sembrava inizialmente non aver intenzione di presentarsi. Intanto, nella capitale spagnola, Federer è stato sostituito in tabellone dal lucky loser Marcel Granollers, che aveva perso contro Radek Stepanek nell’ultimo turno delle qualificazioni. Joao Sousa – reduce da un convincente successo su Nicolas Mahut – avrà dunque la possibilità di affrontare al secondo turno un avversario molto più agevole di quello che pensava di dover sfidare.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2016 11:25
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…