La capitale spagnola ospita uno degli eventi più importanti della stagione sulla terra battuta. Analizziamo alcune partite in programma nella giornata di lunedì.
La capitale spagnola ospita uno degli eventi più importanti della stagione sulla terra battuta. Analizziamo alcune partite in programma nella giornata di lunedì.
Questi due giocatori tornano ad affrontarsi a Madrid, dove si sono già sfidati un anno fa, quando hanno dato vita ad un match combattuto, al termine del quale Leonardo Mayer si è imposto per 7-6 7-6. Due tie-break avevano caratterizzato anche il precedente confronto diretto, andato in scena nel 2012 agli Australian Open e vinto da Feliciano Lopez per 7-6 6-3 7-6. Quasi tutti i set disputati tra l’argentino e lo spagnolo, insomma, sono stati serratissimi: ecco perché è ipotizzabile che anche l’ormai imminente nuova sfida sarà intensa e abbastanza equilibrata.
Di recente, a Bucarest, Marcos Baghdatis si è reso protagonista di una prestazione molto negativa contro Marco Cecchinato, che ha approfittato della situazione, si è imposto con un netto 6-2 6-4 e ha festeggiato la sua prima vittoria in un match di tabellone principale di un torneo del circuito maggiore, cui ha immediatamente fatto seguito il successo ottenuto ai danni di Damir Dzumhur. A Madrid, Baghdatis dovrebbe subire una sconfitta per mano di Gilles Simon, che in questa stagione è riuscito a trascinare al quinto set Novak Djokovic agli Australian Open.
Il vincitore di questa partita sfiderà Roger Federer al secondo turno del torneo di Madrid: lo svizzero usufruisce inizialmente di un bye, come tutti gli altri giocatori inclusi tra le prime otto teste di serie del tabellone. L’evento che si disputa nella capitale spagnola è uno degli appuntamenti più importanti della stagione sulla terra battuta, superficie sulla quale Nicolas Mahut fatica solitamente a ottenere buoni risultati, a differenza di Joao Sousa, che sembra dunque avere buone possibilità di ottenere una vittoria.
C’è attesa per il ritorno in campo di David Ferrer, pronto a rientrare a Madrid dopo aver saltato i tornei di Montecarlo e Barcellona, a causa di un infortunio a un piede. Il tennista di Valencia – la cui continuità di rendimento nelle ultime stagioni è stata impressionante – parte favorito in vista del match contro Guillermo Garcia Lopez, che è in svantaggio addirittura per 8-1 nel bilancio dei confronti diretti e ha ottenuto la sua unica vittoria ai danni di Ferrer nell’ormai lontano 2005, sulla prestigiosa erba di Wimbledon.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2016 18:26
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…