L'ultimo match valido per la trentaseiesima giornata del massimo campionato inglese si gioca lunedì sera: se il Tottenham non dovesse battere il Chelsea, il Leicester conquisterebbe il titolo con due turni d'anticipo.
L’ultimo match valido per la trentaseiesima giornata del massimo campionato inglese si gioca lunedì sera: se il Tottenham non dovesse battere il Chelsea, il Leicester conquisterebbe il titolo con due turni d’anticipo.
La trentaseiesima giornata di Premier League si chiude con un interessante derby londinese. Il Tottenham è ancora in corsa per la vittoria del campionato: si trova a otto punti di distanza dal Leicester, che ha pareggiato per 1-1 sul campo del Manchester United ed è riuscito a compiere un altro passo verso la conquista del titolo, ma non ha ancora chiuso i conti. Per continuare davvero a sperare, comunque, gli Spurs devono battere il Chelsea: qualsiasi altro risultato consentirà alla squadra allenata da Claudio Ranieri di vincere la Premier con due turni d’anticipo e di festeggiare tranquillamente davanti al televisore. Il Tottenham, insomma, affronterà questo match con grandi motivazioni: proverà a rendersi pericoloso con Harry Kane, attaccante di altissimo livello, che sarà sostenuto da Erik Lamela, Christian Eriksen e Nacer Chadli. Attenzione anche agli inserimenti dei due centrali difensivi sui calci piazzati: Toby Alderweireld e Jan Vertonghen – punti fermi della nazionale belga, che sarà una delle tre rivali dell’Italia nella fase a gironi dei prossimi Europei – sono forti fisicamente e bravi a sfruttare i palloni alti. Il Chelsea – ancora privo in porta di Thibaut Courtois, che sconta la sua seconda e ultima giornata di squalifica, dopo l’espulsione rimediata contro il Manchester City – subirà presumibilmente almeno un gol, ma cercherà di avere un sussulto d’orgoglio in un match così sentito: i Blues si affideranno a Diego Costa nel ruolo di centravanti, mentre dovrebbero schierare sulla trequarti il trio formato da Pedro, Willian ed Eden Hazard, che ha mostrato segnali di risveglio nella recente sfida contro il Bournemouth, in cui ha realizzato una doppietta. Pur essendo leggermente favorito, dunque, il Tottenham non vivrà una serata tranquillissima: l’opzione “gol” e la combobet “X2 + over 1.5” appaiono consigliabili.
Probabili formazioni:
CHELSEA: Begovic, Azpilicueta, Cahill, Ivanovic, Baba, Matic, Fabregas, Pedro, Willian, Hazard, Diego Costa.
TOTTENHAM: Lloris, Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose, Dier, Dembélé, Lamela, Eriksen, Chadli, Kane.
Questo contenuto è stato modificato 2 Maggio 2016 08:49
Il talento c'è, il sex appeal pure ed è innegabile: tutto quello che c'è da…
Jannik Sinner ha mentito clamorosamente, ma non ci è voluto niente perché qualcuno scoprisse il…
Fabio Fognini, quel che è fatto è fatto: il tennista di Arma di Taggia ha…
Non accennano a placarsi le polemiche attorno al personaggio di Camila Giorgi: ecco perché il…
Cittadella-Bari è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle…
Sampdoria-Salernitana è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie B e si gioca…