Analizziamo tre interessanti partite di tennis in programma nelle prossime ore. A Monaco di Baviera, Dominic Thiem e Fabio Fognini giocano rispettivamente contro Ivan Dodig e Jozef Kovalik. A Istanbul, Jiri Vesely sfida Grigor Dimitrov.
Analizziamo tre interessanti partite di tennis in programma nelle prossime ore. A Monaco di Baviera, Dominic Thiem e Fabio Fognini giocano rispettivamente contro Ivan Dodig e Jozef Kovalik. A Istanbul, Jiri Vesely sfida Grigor Dimitrov.
Poco meno di un anno fa, a Nizza, Dominic Thiem ha vinto il primo titolo ATP della sua carriera. Da quel momento, ha continuato a stupire e non si è più fermato: ha conquistato altri quattro tornei e si è portato a ridosso delle prime dieci posizioni della classifica mondiale, dimostrando di essere uno dei giovani tennisti più competitivi in circolazione. A Monaco di Baviera, Thiem ha appena battuto in due set Santiago Giraldo e potrebbe ora ripetersi contro Ivan Dodig, non molto a proprio agio sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo tedesco.
In questa edizione del torneo di Monaco di Baviera, Fabio Fognini ha finora battuto in modo netto Maximilian Marterer e Mikhail Kukushkin, approdando ai quarti di finale. La serie positiva sembra destinata a proseguire ancora, perché adesso il tennista italiano ha la possibilità di affrontare un altro avversario alla sua portata: Jozef Kovalik, ripescato in qualità di lucky loser, dopo aver perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Igor Sijsling, che ha poi curiosamente affrontato anche nel tabellone principale, stavolta battendolo.
Dopo aver vissuto un 2015 negativo, Grigor Dimitrov è stato poco convincente anche nella prima parte dell’attuale stagione: la finale raggiunta a Sydney nel mese di gennaio sembrava poter rappresentare un risultato incoraggiante per il bulgaro, che invece ha deluso nelle ultime settimane ed è apparso in difficoltà anche nel suo match d’esordio a Istanbul, chiuso con una sofferta vittoria ai danni di Adrian Ungur, battuto per 7-5 al terzo set. Contro Jiri Vesely, giocatore in grande crescita, Dimitrov rischia di trovarsi ulteriormente in difficoltà.
Questo contenuto è stato modificato 28 Aprile 2016 19:22
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…