Ad Estoril, Leonardo Mayer e Frederico Ferreira Silva giocano rispettivamente contro Pedro Sousa e Nicolas Almagro. A Monaco di Baviera, Mikhail Youzhny sfida Thomaz Bellucci. Ad Istanbul, invece, Adrian Mannarino affronta Albert Ramos Vinolas.
Ad Estoril, Leonardo Mayer e Frederico Ferreira Silva giocano rispettivamente contro Pedro Sousa e Nicolas Almagro. A Monaco di Baviera, Mikhail Youzhny sfida Thomaz Bellucci. Ad Istanbul, invece, Adrian Mannarino affronta Albert Ramos Vinolas.
Nonostante stia ormai per compiere ventotto anni, Pedro Sousa non è abituato a disputare partite importanti: gli organizzatori del torneo di Estoril hanno concesso una wild card per il tabellone principale a questo tennista, che però difficilmente riuscirà a superare il primo turno. Leonardo Mayer è un avversario molto insidioso: l’argentino è temibile sulla terra battuta – superficie alla quale è riservata la fase della stagione in cui si troviamo attualmente – e ha battuto Sousa per due stagioni di fila nel challenger di Guayaquil, tra il 2012 ed il 2013.
Mikhail Youzhny è un giocatore molto esperto, che nel corso della propria carriera ha saputo raggiungere l’ottava posizione della classifica mondiale e conquistare dieci titoli in singolare: nell’ultimo anno e mezzo, però, è apparso spesso in grande difficoltà e ha ottenuto pochissimi risultati positivi. A Monaco di Baviera, il russo potrebbe essere sconfitto da Thomaz Bellucci, che è stato recentemente poco brillante, ma nello scorso mese di febbraio aveva raggiunto la finale a Quito, confermando di essere temibile sulla terra rossa.
Operato al piede sinistro nel 2014, Nicolas Almagro ha successivamente faticato a tornare su alti livelli di rendimento. Ad Estoril, però, ha l’opportunità di iniziare il proprio cammino affrontando un avversario abbordabile: si tratta di Frederico Ferreira Silva, giocatore che si trova ben al di fuori delle prime duecento posizioni del ranking ATP, è entrato in tabellone grazie ad una wild card e ha recentemente perso nelle qualificazioni dei challenger di Napoli, Barletta e Torino, dimostrando di dover lavorare ancora molto per provare ad essere davvero competitivo.
L’attuale fase della stagione è decisamente sfavorevole ad Adrian Mannarino, che fatica ad esprimere il proprio potenziale sulla terra battuta: nei giorni scorsi, a Bucarest, il francese ha confermato le proprie difficoltà su questa superficie ed è stato eliminato al primo turno da Daniel Gimeno Traver. Mannarino rischia di subire una sconfitta per mano di Albert Ramos Vinolas ad Istanbul, città che ha appena organizzato un torneo femminile – vinto da Cagla Buyukakcay, diventata la prima tennista turca capace di conquistare un titolo WTA – e si appresta ora ad ospitarne uno maschile.
Questo contenuto è stato modificato 24 Aprile 2016 20:05
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…