Lo Stade de France ospita la finale della Coupe de la Ligue. Il Paris Saint Germain, che ha conquistato le ultime due edizioni, affronta il Lille.
Lo Stade de France ospita la finale della Coupe de la Ligue. Il Paris Saint Germain, che ha conquistato le ultime due edizioni, affronta il Lille.
Lo Stade de France ospita la finale della Coupe de la Ligue. Il Paris Saint Germain, che si è aggiudicato le ultime due edizioni della competizione, cerca un nuovo successo: in questa stagione, la squadra allenata da Laurent Blanc non è riuscita a compiere un salto di qualità a livello europeo, ma ha già conquistato Supercoppa nazionale e Ligue 1, ribadendo il proprio dominio all’interno dei confini nazionali, che sarebbe ulteriormente certificato da un’eventuale vittoria nel match odierno. Dopo quasi nove mesi di intensa attività, il PSG non può essere brillantissimo: reduce da una combattuta semifinale di Coupe de France contro il Lorient, piegato grazie ad un gol di Zlatan Ibrahimovic ad un quarto d’ora dalla fine, sarà probabilmente costretto a gestire le energie a propria disposizione. Il Lille è pronto a giocare in modo molto attento dal punto di vista tattico: il 4-3-3 di partenza si trasformerà in un 4-5-1 in fase di non possesso, visto che i due attaccanti esterni, Morgan Amalfitano e Sofiane Boufal, dovranno aiutare i centrocampisti. Inoltre, il recupero di Marko Basa – che aveva saltato la sfida di campionato di sabato scorso contro il Gazélec Ajaccio – sarà prezioso per il reparto difensivo. Appare difficile, insomma, pensare di assistere ad una partita ricca di gol: alla fine, comunque, la maggior qualità del Paris Saint Germain dovrebbe fare la differenza.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Pastore, Rabiot, Matuidi, Di Maria, Ibrahimovic, Lucas.
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Basa, Sidibé, Mavuba, Amadou, Obbadi, Amalfitano, Eder, Boufal.
Questo contenuto è stato modificato 23 Aprile 2016 11:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…