Questo giovedì si gioca un recupero in Premier League: l’Arsenal deve battere il West Brom per risalire in terza posizione.
L’Arsenal da qui alla fine del campionato ha un calendario abbastanza facile, ma per non complicarsi ancora la vita in un campionato che con un po’ più di continuità nel rendimento avrebbe potuto anche vincere, nel recupero di stasera contro il West Brom sarà importante vincere e superare il Manchester City in classifica. L’Arsenal non può accontentarsi nemmeno di arrivare quarto in classifica – e c’è da stare attenti anche a Manchester United e West Ham – perché il terzo posto darebbe la qualificazione diretta in Champions League che permetterebbe di evitare il sempre fastidioso preliminare di agosto, che spesso negli ultimi anni ha condizionato le stagioni dei gunners.
Il West Brom ha già raggiunto la quota 40 punti che solitamente dà la salvezza e nelle ultime partite si è un po’ rilassato perdendo in tre delle ultime quattro giornate di campionato. Fare punti contro l’Arsenal – che ha vinto sette degli ultimi otto precedenti giocati in casa – sarà parecchio complicato anche perché l’allenatore Wenger può contare sulla formazione tipo e ha l’imbarazzo della scelta in attacco dove Walcott e Giroud contendono il posto a Iwobi – rivelazione dei questo finale di stagione – e Welbeck. Il West Brom tra l’altro ha costruito la sua salvezza sul rendimento in casa, in trasferta le cose sono andate male soprattutto nell’ultimo periodo: una sola vittoria nelle undici partite fuori casa più recenti.
La vittoria dell’Arsenal è a quota 1.28 su Bet365, che #.
Probabili formazioni
ARSENAL: Cech, Monreal, Koscielny, Mertesacker, Bellerín, Coquelin, Ramsey, Iwobi, Özil, Sánchez, Welbeck.
WEST BROM: Foster, Chester, Evans, McAuley, Dawson, Fletcher, Yacob, McClean, Gardner, Sessegnon, Rondón.
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…
Lens-Psg è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…