Quattro partite di tennis in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione. A Barcellona, Carreño Busta affronta Istomin, mentre Ramos Vinolas sfida Munar. A Bucarest, Lorenzi e Mannarino giocano rispettivamente contro Schwartzman e Gimeno Traver.
Quattro partite di tennis in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione. A Barcellona, Carreño Busta affronta Istomin, mentre Ramos Vinolas sfida Munar. A Bucarest, Lorenzi e Mannarino giocano rispettivamente contro Schwartzman e Gimeno Traver.
Denis Istomin sta attraversando un periodo negativo: pochi giorni fa, a Montecarlo, è stato battuto nel primo turno delle qualificazioni da Hugo Nys, avversario tutt’altro che irresistibile. Nel Principato, dunque, l’uzbeko ha confermato di essere in grande difficoltà: dall’inizio del 2016, ha vinto soltanto tre partite e non è quasi mai apparso in buone condizioni. In questa fase della stagione, oltretutto, Istomin è sfavorito dal fatto di dover giocare sulla terra battuta, superficie poco adatta alle sue caratteristiche. Discorso differente per Pablo Carreño Busta, che dovrebbe ottenere un netto successo a Barcellona.
Da alcune stagioni a questa parte, dopo una lunga gavetta, Paolo Lorenzi sta riuscendo ad ottenere buoni risultati. In particolare, due momenti della sua carriera meritano di essere ricordati: nel 2011, a Roma, disputò un match strepitoso contro Rafael Nadal, al quale riuscì anche a strappare un set; nel 2014, a Sao Paulo, ha raggiunto la sua prima finale in un torneo del circuito maggiore. A Bucarest, Lorenzi potrebbe battere Diego Schwartzman, avversario che ha già sconfitto quest’anno a Buenos Aires, grazie ad una bella rimonta. L’argentino proverà a lottare anche in questa circostanza, ma appare sfavorito.
Adrian Mannarino gioca bene sull’erba e sul cemento, mentre ha molti più problemi sulla terra battuta, superficie alla quale è riservata la fase della stagione tennistica in cui ci troviamo adesso. La scorsa settimana, il francese è stato immediatamente eliminato dal torneo di Montecarlo per mano di Taro Daniel, che lo ha sconfitto con un netto 6-3 6-4. Ulteriori problemi potrebbero emergere a Bucarest contro Daniel Gimeno Traver, che non sta vivendo un periodo esaltante, ma sulla terra battuta riesce ad essere molto più competitivo rispetto a Mannarino.
Jaume Munar è un giovane tennista interessante, che è entrato nel tabellone principale del torneo di Barcellona grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori. La sua voglia di mettersi in mostra è grande, ma l’inesperienza rischia di penalizzarlo: questo ragazzo – che compirà diciannove anni nel prossimo mese di maggio – deve sfidare al primo turno Albert Ramos Vinolas, decisamente più abituato a disputare partite importanti ed uscito vittorioso con un netto 6-3 6-0 dall’unico precedente in archivio, giocato nella scorsa stagione, durante il challenger di Cordenons.
Questo contenuto è stato modificato 18 Aprile 2016 18:17
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…