La competizione entra nelle sue fasi decisive. La prima semifinale mette di fronte il Lorient ed il Paris Saint Germain.
La competizione entra nelle sue fasi decisive. La prima semifinale mette di fronte il Lorient ed il Paris Saint Germain.
Anche in questa stagione, il Paris Saint Germain non è riuscito a compiere un salto di qualità a livello internazionale: il Manchester City lo ha eliminato nei quarti di finale di Champions League, scatenando discussioni in Francia. Laurent Blanc ha dovuto subire pesanti critiche: all’Etihad Stadium ha schierato la squadra con un sorprendente 3-5-2, quasi mai sperimentato in allenamento e rivelatosi infruttuoso. L’allenatore dovrebbe comunque essere confermato in panchina, mentre alcuni cambiamenti sono previsti a livello di organico: Zlatan Ibrahimovic – in scadenza di contratto – appare vicinissimo all’addio, proprio come Maxwell e Gregory Van der Wiel. La società è pronta ad investire ancora sul mercato: i tifosi sognano uno tra Neymar, Robert Lewandowski, Gonzalo Higuain e Sergio Aguero, ma in questo momento l’obiettivo più concreto sembra Hatem Ben Arfa, centrocampista offensivo del Nizza. Intanto, però, il PSG deve cercare di ribadire il proprio dominio all’interno dei confini nazionali: già stravinta la Ligue 1, è pronto a concentrarsi sulla finale di Coupe de la Ligue contro il Lille – in programma sabato prossimo – e sulla Coupe de France, competizione in cui è in semifinale e si appresta ora ad affrontare il Lorient, che in campionato è undicesimo e ha incassato cinquantadue gol in trentaquattro giornate, a testimonianza di una fase difensiva non eccezionale.
Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Gassama, Rose, Touré, Guerreiro, Bellugou, Jouffre, Ndong, Mesloub, Barthelmé, Waris.
PSG: Sirigu, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Di Maria, Rabiot, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 19 Aprile 2016 22:44
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…