Analizziamo quattro partite di tennis in programma nella giornata di lunedì. A Barcellona, Kukushkin e Carballes Baena affrontano rispettivamente Estrella Burgos e Montañes. A Bucarest, Ungur gioca contro Pella, mentre Dzumhur sfida Copil.
Analizziamo quattro partite di tennis in programma nella giornata di lunedì. A Barcellona, Kukushkin e Carballes Baena affrontano rispettivamente Estrella Burgos e Montañes. A Bucarest, Ungur gioca contro Pella, mentre Dzumhur sfida Copil.
Non è mai troppo tardi. Ben oltre i trent’anni, Victor Estrella Burgos è stato capace di raggiungere traguardi importanti: la storia di questo tennista dominicano – che ha dovuto compiere molti sacrifici e ha sempre mostrato grande dedizione – conferma che il lavoro, prima o poi, porta sempre buoni frutti. Estrella Burgos è uno specialista della terra battuta, superficie sulla quale si gioca a Barcellona, dove potrebbe ben figurare e sorprendere al primo turno Mikhail Kukushkin, il cui gioco è più adatto ad altri tipi di campi.
Classe 1980, Albert Montañes ha al suo attivo sei titoli ATP in singolare: ha trionfato ad Amersfoort nel 2008, a Bucarest ed Estoril nel 2009, ancora ad Estoril e a Stoccarda nel 2010, a Nizza nel 2013. Ha spesso brillato anche a Barcellona: nel 2004, in particolare, arrivò in semifinale e si arrese soltanto di fronte a Gaston Gaudio, che quell’anno trionfò al Roland Garros. Montañes sembra avere buone possibilità di cominciare bene il proprio cammino anche in questa nuova edizione del torneo catalano, facendo valere la propria esperienza contro Roberto Carballes Baena.
Guido Pella è un tennista che sta facendo registrare miglioramenti importanti, meritevoli di una citazione: poco meno di due mesi fa, a Rio de Janeiro, ha disputato la sua prima finale in un evento del circuito maggiore. Nato in Argentina il 17 maggio del 1990, Pella gioca bene soprattutto sulla terra battuta e può dunque sfruttare la fase della stagione in cui ci troviamo, completamente dedicata a tornei su questa superficie. A Bucarest, Adrian Ungur – reduce da risultati molto negativi – si appresta dunque a disputare un match decisamente complicato.
Il movimento tennistico bosniaco è in grande crescita, soprattutto per merito di Mirza Basic e Damir Dzumhur. Quest’ultimo è stato appena protagonista di buone prestazioni a Montecarlo, dove è francamente andato oltre ogni possibile previsione. I risultati appena ottenuti dovrebbero dare fiducia a Dzumhur in vista del torneo di Bucarest, in cui ha l’opportunità di esordire affrontando un avversario alla sua portata: Marius Copil, recentemente riuscito ad essere protagonista soltanto a livello challenger.
Questo contenuto è stato modificato 17 Aprile 2016 19:54
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…