Trentaquattresimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.
Trentaquattresimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.
Il Créteil è penultimo in Ligue 2 e sta seriamente rischiando di retrocedere nella terza serie del calcio francese, soprattutto a causa di una pessima fase di non possesso: ha incassato ben cinquantaquattro gol nelle prime trentatré giornate e non è riuscito a mantenere inviolata la propria porta nemmeno lunedì scorso, quando sembrava sul punto di conquistare un prezioso 0-0 sul campo del Nancy, ma ha finito per farsi beffare a due minuti dal termine della partita. L’Auxerre – che recentemente è migliorato dal punto di vista realizzativo, dopo aver faticato nella fase iniziale di questa stagione – punta soprattutto su Gaetan Courtet, già a segno undici volte durante l’attuale campionato.
Probabili formazioni:
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Hérelle, Di Bartoloméo, Ilunga, Diedhiou, Petshi, Mollet, Dias, Gérard, Niakaté.
AUXERRE: Boucher, Sefil, Puygrenier, Hountondji, Sylla, Lefebvre, Ba, Konaté, Vincent, Courtet, Guirassy.
Buon momento per il Lens, che è reduce da due preziose vittorie consecutive, ottenute ai danni di Auxerre e Chamois Niortais. Questi risultati hanno permesso alla squadra allenata da Antoine Kombouaré di rimanere in corsa per la promozione in Ligue 1: l’attuale sesto posto in classifica – a tre punti di distanza dal terzo, che è l’ultimo utile per il salto di categoria – è abbastanza incoraggiante, anche se ovviamente servirà un gran finale di stagione. Raggiunta virtualmente la salvezza, l’Ajaccio si è un po’ rilassato: il club corso – che viene da due brutte sconfitte, subite contro Bourg en Bresse e Red Star – è molto meno motivato del Lens, che appare favorito.
Probabili formazioni:
LENS: Vachoux, Ikoko, Landre, Ba, Lala, Cyprien, Gbamin, Bourigeaud, Chavarria, N’Diaye, Autret.
AJACCIO: Mandanda, Gonçalves, Diallo, Cissé, Marchetti, Vincent, Abergel, Nouri, Cavalli, Madri, Toudic.
Il Sochaux sta lottando per la permanenza in Ligue 2: è poco efficace in fase offensiva, ma viene da quattro risultati utili consecutivi e soprattutto da un pesante successo sul campo dello Stade Lavallois. Pur non essendo più disperata come alcune settimane fa, la situazione rimane non facilissima: la formazione allenata da Albert Cartier è quintultima e può vantare appena due punti di margine nei confronti della zona retrocessione. La concentrazione dovrà essere altissima anche in occasione della sfida casalinga contro il Brest, che si trova tranquillamente a metà classifica e ha chiuso sullo 0-0 due delle sue ultime tre partite. Riassumendo, la combobet “1X + under 3.5” merita attenzione.
Probabili formazioni:
SOCHAUX: Werner, Gibaud, Onguéné, Fuchs, Faussurier, Mbombo, Ilaimaharitra, Ramaré, Martin, Sacko, Toko Ekambi.
BREST: Hartock, Belaud, Sankoh, Sané, Keïta, Jacob, Tié Bi, Joseph-Monrose, Grougi, Battocchio, Alphonse.
Il Clermont Foot è molto brillante a livello offensivo, ma tende a subire troppi gol: ha confermato le proprie caratteristiche anche durante l’ultima partita giocata, andata in scena sabato scorso e persa per 3-2 in casa contro il Dijon. Da qui alla fine della stagione, i problemi in fase difensiva potrebbero ulteriormente aumentare, a causa dell’infortunio di Eugène Ekobo: l’esperto mediano – il cui contributo è solitamente prezioso dal punto di vista tattico – si è infortunato ad una coscia e sembra aver chiuso anzitempo la propria stagione. Tre dei cinque più recenti confronti tra Clermont Foot e Valenciennes sono stati da “gol” e “over”, opzioni che ora potrebbero nuovamente tornare d’attualità.
Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Charruau, Nestor, Abdelhamid, Aloé, Niakhaté, Fulgini, Baradji, Enza-Yamissi, Diarra, Mbenza, Slidja.
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Laporte, Salze, Djellabi, Réale, Hunou, Dugimont, Genest, Boulaya, Diedhiou.
Questo contenuto è stato modificato 16 Aprile 2016 08:30
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…