Dopo essere stato fermato da un infortunio ad un menisco, Roger Federer è tornato a giocare: ha appena battuto Garcia Lopez in modo netto e potrebbe fare altrettanto contro Bautista Agut. Anche altre due partite meritano di essere seguite con attenzione: Nadal affronta Thiem, mentre Simon sfida Wawrinka.
Dopo essere stato fermato da un infortunio ad un menisco, Roger Federer è tornato a giocare: ha appena battuto Garcia Lopez in modo netto e potrebbe fare altrettanto contro Bautista Agut. Anche altre due partite meritano di essere seguite con attenzione: Nadal affronta Thiem, mentre Simon sfida Wawrinka.
Rafael Nadal torna sempre con piacere a Montecarlo, dove ha conquistato addirittura otto titoli di fila tra il 2005 ed il 2012, ma attualmente non è in condizioni ottimali: gli ultimi mesi sono stati complicati per l’ex numero uno del mondo, che di recente ha faticato perfino sull’amata terra battuta, perdendo a Rio de Janeiro contro Pablo Cuevas e prima ancora a Buenos Aires per mano di Dominic Thiem, seppur al temine di un match combattutissimo. Il giovane austriaco è in grande ascesa e potrebbe mettere in difficoltà Nadal anche nel Principato: l’opzione “over 22.5 games” appare consigliabile.
Nelle ultime stagioni, Stan Wawrinka è stato saltuariamente capace di ottenere successi clamorosi, uno dei quali si è materializzato due anni fa nel torneo di Montecarlo, la cui centodecima edizione è in corso in questi giorni. Wawrinka è capace di raggiungere livelli altissimi di rendimento, ma talvolta pecca di discontinuità, anche all’interno della stessa partita: ha confermato questo limite anche nelle scorse ore, esibendo una prestazione altalenante contro Philipp Kohlschreiber. L’attuale numero 4 del mondo rischia di essere messo in difficoltà da Gilles Simon, giocatore intelligente dal punto di vista tattico, capace di scambiare a lungo da fondocampo e reduce da un bel successo su Grigor Dimitrov.
Roger Federer è tornato in campo. Lo svizzero – fermatosi dopo gli Australian Open, per colpa di un infortunio ad un menisco – era pronto a rientrare già a Miami, alcune settimane fa: poi, però, un virus lo ha costretto ad attendere ancora e a ripresentarsi direttamente a Montecarlo, dove ha appena battuto Guillermo Garcia Lopez senza grossi problemi. Anche Roberto Bautista Agut sembra destinato ad essere sconfitto da Federer in modo netto: lo spagnolo è un buon giocatore, ma viene da una durissima partita contro Jérémy Chardy e ha perso tutti e quattro i precedenti, peraltro senza mai vincere nemmeno un set.
Questo contenuto è stato modificato 13 Aprile 2016 18:49
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…