La stagione sulla terra battuta entra nel vivo. Analizziamo quattro incontri in programma nel Principato di Monaco durante la giornata di lunedì.
La stagione sulla terra battuta entra nel vivo. Analizziamo quattro incontri in programma nel Principato di Monaco durante la giornata di lunedì.
Classe 1997, Alexander Zverev ha già dimostrato in molte occasioni di avere ottime potenzialità. Questo ragazzo si è messo in luce fin dal 2014, quando ha vinto il challenger di Braunschweig ed è arrivato in semifinale ad Amburgo, per poi continuare a stupire nella scorsa stagione e brillare anche poche settimane fa ad Indian Wells, dove ha superato tre turni. Zverev è già ampiamente all’interno delle prime cento posizioni della classifica mondiale, al contrario di Andrey Rublev, suo coetaneo, che parte sfavorito a Montecarlo.
Pochi giorni fa, a Marrakech, Albert Ramos Vinolas è apparso in condizioni di forma non eccezionali ed è stato eliminato al primo turno da Paul-Henri Mathieu, che lo ha sconfitto con il punteggio di 7-5 6-3. Roberto Bautista Agut, invece, sta vivendo un ottimo periodo: nella fase iniziale di questa stagione, l’attuale numero 17 del mondo ha già conquistato due titoli – ad Auckland e a Sofia – e ha confermato di essere intelligente dal punto di vista tattico, oltre che abile nell’adattarsi a varie condizioni di gioco. Per Ramos Vinolas, insomma, questo derby spagnolo si preannuncia molto complicato.
Match interessante, tra due giocatori che hanno nel rovescio ad una mano il loro punto di forza. Richard Gasquet sembra aver superato i problemi alla schiena che lo avevano condizionato nella prima parte del 2016, costringendolo a saltare gli Australian Open. Operato al piede sinistro nel 2014, Nicolas Almagro ha successivamente ottenuto pochi risultati degni di nota: lo spagnolo è arrivato in finale a Buenos Aires nello scorso mese di febbraio, ma poi è apparso nuovamente in difficoltà e ha deluso a Rio de Janeiro, Sao Paulo, Indian Wells e a Marrakech.
Marco Cecchinato è un tennista italiano di ventitré anni, che ha esordito in Coppa Davis poco più di un mese fa – battendo Adrien Bossel – e adesso si appresta a disputare il torneo di Montecarlo, grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori. Il match contro Milos Raonic, però, appare complicatissimo: il canadese è stato finora protagonista di un ottimo 2016, durante il quale ha trionfato a Brisbane, è arrivato in finale ad Indian Wells, ha raggiunto le semifinali agli Australian Open ed è approdato ai quarti a Miami.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…