Trentaduesima giornata del massimo campionato inglese. Analizziamo le due partite domenicali: la capolista Leicester ospita il Southampton, mentre il Manchester United riceve l'Everton.
Trentaduesima giornata del massimo campionato inglese. Analizziamo le due partite domenicali: la capolista Leicester ospita il Southampton, mentre il Manchester United riceve l’Everton.
Il Leicester sta vivendo un sogno: a sette giornate dalla fine della Premier League, è in testa alla classifica e può legittimamente ambire alla conquista del titolo, che rappresenterebbe un traguardo clamoroso, oltre che impossibile da pronosticare nella scorsa estate. Tre calciatori fondamentali della squadra allenata da Claudio Ranieri – e cioè Jamie Vardy, Shinji Ozakaki e N’Golo Kanté – si sono recentemente esaltati giocando nelle rispettive nazionali: il loro entusiasmo potrebbe essere fondamentale nella sfida casalinga contro il Southampton. Da alcune settimane, il Leicester sta mostrando maggiore attenzione difensiva rispetto ad inizio stagione: è reduce da tre vittorie consecutive per 1-0 – ottenute ai danni di Watford, Newcastle e Crystal Palace – e potrebbe disputare una partita poco spettacolare anche contro il Southampton, il cui portiere titolare – Fraser Forster, rientrato poco meno di tre mesi fa, dopo un lungo stop per infortunio – è riuscito a non incassare gol per 615 minuti tra metà gennaio e fine febbraio.
Probabili formazioni:
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Huth, Morgan, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, Kanté, Albrighton, Okazaki, Vardy.
SOUTHAMPTON: Forster, Martina, Fonte, Van Dijk, Bertrand, Romeu, Clasie, Mané, Long, Tadic, Pellè.
L’Everton ha perso tre delle ultime quattro partite disputate in Premier League: troppi errori difensivi continuano a condizionare le prestazioni della formazione allenata da Roberto Martinez, che in questa stagione non è quasi mai riuscita a mostrare solidità. Le enormi qualità di Romelu Lukaku e Ross Barkley – giovani calciatori di alto livello, che giocano rispettivamente da centravanti e trequatista, nel 4-2-3-1 predisposto dal manager spagnolo – vengono spesso vanificate dagli errori commessi dalla squadra in fase di contenimento: i quarantuno gol finora subiti in questa edizione della Premier League rappresentano un dato decisamente negativo. All’Old Trafford, pur non dovendo fronteggiare un grande ex come Wayne Rooney, ancora indisponibile per un infortunio ad un ginocchio, l’Everton avrà comunque probabilmente molti problemi: fermare lo scatenato Marcus Rashford, una delle principali rivelazioni calcistiche europee degli ultimi mesi, sarà davvero difficile.
Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: De Gea, Varela, Smalling, Blind, Rojo, Carrick, Schneiderlin, Lingard, Mata, Martial, Rashford.
EVERTON: Robles, Coleman, Jagielka, Funes Mori, Baines, McCarthy, Besic, Lennon, Barkley, Cleverley, Lukaku.
Questo contenuto è stato modificato 2 Aprile 2016 23:04
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…