L'amichevole più emozionante in programma nella serata di venerdì è quella tra Olanda e Francia, durante la quale verrà ricordato Johan Cruijff. Irlanda-Svizzera e Portogallo-Bulgaria sono altre due partite da seguire.
L’amichevole più emozionante in programma nella serata di venerdì è quella tra Olanda e Francia, durante la quale verrà ricordato Johan Cruijff. Irlanda-Svizzera e Portogallo-Bulgaria sono altre due partite da seguire.
Due nazionali che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei si affrontano in un’amichevole interessante, ma verosimilmente destinata a non offrire grandissimo spettacolo. L’Irlanda deve fare a meno di Robbie Keane, attaccante di grande esperienza, che è alle prese con una contusione. Anche la Svizzera rischia di avere qualche problema a livello offensivo: Xherdan Shaqiri – rilanciatosi allo Stoke nel corso di questa stagione, dopo aver vissuto un’esperienza negativa all’Inter – è condizionato da problemi muscolari ad una coscia. “Under” da provare.
Probabili formazioni:
IRLANDA: Elliot, Coleman, O’Shea, Duffy, Doherty, McCarthy, Hayes, Gleeson, Brady, Judge, Long.
SVIZZERA: Sommer, Lang, Schar, Widmer, Rodriguez, Behrami, Xhaka, Embolo, Dzemaili, Mehmedi, Seferovic.
Atmosfera emozionante ad Amsterdam, dove verrà ricordato Johan Cruijff, morto ieri all’età di 68 anni. Al minuto 14, il numero con il quale il tre volte Pallone d’Oro giocò spesso durante la sua meravigliosa carriera, la partita si fermerà e lascerà spazio al silenzio. La nazionale olandese ha fallito clamorosamente l’accesso alla fase finale dei prossimi Europei: oggi, in un’amichevole di grande prestigio, si affiderà alla coppia d’attacco formata da Quincy Promes e Luuk De Jong, oltre che alla qualità di Davy Klaassen e Wesley Sneijder a centrocampo. La Francia dovrebbe puntare sul trio offensivo composto da Antoine Griezmann, Olivier Giroud ed Anthony Martial, con Dimitri Payet pronto a subentrare: attenzione, inoltre, ai micidiali inserimenti di Paul Pogba. Il match, che si preannuncia spettacolare, vede la Francia leggermente favorita.
Probabili formazioni:
OLANDA: Cillessen, Bruma, Van Dijk, Blind, Veltman, Klaassen, Clasie, Sneijder, Willems, Promes, De Jong.
FRANCIA: Mandanda, Jallet, Varane, Koscielny, Evra, Pogba, Diarra, Matuidi, Griezmann, Giroud, Martial.
Martedì prossimo, il Portogallo affronterà in amichevole il Belgio: la partita – originariamente in programma a Bruxelles, città sconvolta da alcuni attentati nei giorni scorsi – verrà disputata a Leiria. Intanto, questa sera, Cristiano Ronaldo e compagni sfideranno il Bulgaria in un test di minore appeal, ma comunque importante per rifinire la preparazione in vista dei prossimi Campionati Europei. Il fuoriclasse del Real Madrid farà presumibilmente la differenza contro una nazionale non fortissima, uscita sconfitta da tre delle ultime quattro partite che ha giocato.
Probabili formazioni:
PORTOGALLO: Rui Patricio, Vieirinha, Pepe, Bruno Alves, Eliseu, William Carvalho, Adrien, Joao Mario, Rafa, Nani, Cristiano Ronaldo.
BULGARIA: Mitrev, Milanov, Terziev, Bodurov, Bozhikov, Chochev, Aleksandrov, Popov, Dyakov, Marcelinho, Rangelov.
Questo contenuto è stato modificato 25 Marzo 2016 11:10
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…