La Florida ospita uno dei tornei piĂą importanti della stagione tennistica. Analizziamo quattro partite femminili in programma nelle prossime ore: Zhang, Peng, Putintseva e Robson affrontano rispettivamente Zhuk, Van Uytvanck, Gibbs e Flipkens.
La Florida ospita uno dei tornei piĂą importanti della stagione tennistica. Analizziamo quattro partite femminili in programma nelle prossime ore: Zhang, Peng, Putintseva e Robson affrontano rispettivamente Zhuk, Van Uytvanck, Gibbs e Flipkens.
Sofya Zhuk ha recentemente vinto un torneo ITF a Sharm el Sheikh, peraltro senza perdere neanche un set, ma è ancora giovanissima ed inesperta ad alti livelli: ecco perché rischia di trovarsi molto più in difficoltà a Miami, dove va in scena uno degli eventi tennistici più attesi della stagione. L’esordio in Florida si preannuncia complicato per la giocatrice russa, che deve sfidare Shuai Zhang, capace di raggiungere i quarti di finale agli Australian Open nello scorso mese di gennaio.
Shuai Peng è tornata in campo soltanto due settimane fa, dopo un lunghissimo stop per infortunio: la tennista cinese non giocava dal 24 maggio 2015, giorno in cui era stata costretta a ritirarsi contro Polona Hercog al Roland Garros, ed è rientrata subendo una nettissima sconfitta per mano di Yulia Putintseva ad Indian Wells. Ancora in condizioni fisiche non ottimali, Peng dovrebbe essere immediatamente eliminata anche a Miami, dove affronta Alison Van Uytvanck al primo turno.
Match interessante, tra due giovani tenniste che stanno ottenendo discreti risultati. Yulia Putintseva ha appena raggiunto il terzo turno nel torneo di Indian Wells, evento in cui Nicole Gibbs è approdata agli ottavi di finale, dando seguito alle buone prestazioni precedentemente offerte a Monterrey, dove aveva centrato l’accesso ai quarti. La sfida tra la kazaka e la statunitense, in programma a Miami, si preannuncia intensa: l’opzione “over 21.5 games” appare consigliabile.
Kirsten Flipkens è temibile sui campi veloci, come ha confermato alcune settimane fa, raggiungendo la finale a Monterrey. Quel torneo è stato disputato sul cemento all’aperto, stessa condizione in cui si gioca a Miami, dove la belga è attesa da un debutto non troppo complicato contro Laura Robson, che è stata bloccata da problemi fisici per quasi un anno e mezzo, è tornata alle competizioni nel giugno del 2015 ed appare tuttora lontana dalla forma migliore.
Così la beniamina del calcio d'oltreOceano continua ogni giorno a fare breccia nel cuore dei…
Jannik Sinner ha fatto tesoro di questi tre mesi di sospensioni e ha addirittura deciso…
Fare centro nel cuore dei tifosi è una delle cose che le riescono meglio: così…
Una sirena in bikini è apparsa come per magia sull'isola dell'amore: così la wag più…
Jannik Sinner, potreste non essere pronti per una verità così scioccante: solo nel metaverso possono…
Friburgo-Leverkusen è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30:…