Analizziamo due partite domenicali della trentunesima giornata del massimo campionato francese. Il Bordeaux - sulla cui panchina debutta Ulrich Ramé, subentrato a Willy Sagnol - ospita il Bastia. Il Paris Saint Germain - che ha già aritmeticamente conquistato il titolo - riceve il Monaco.
Analizziamo due partite domenicali della trentunesima giornata del massimo campionato francese. Il Bordeaux – sulla cui panchina debutta Ulrich Ramé, subentrato a Willy Sagnol – ospita il Bastia. Il Paris Saint Germain – che ha già aritmeticamente conquistato il titolo – riceve il Monaco.
L’ennesima sconfitta di larghe proporzioni è stata fatale a Willy Sagnol, esonerato dal Bordeaux nei giorni scorsi. Dopo il pesante k.o. per 4-0 rimediato a Tolosa, la società ha deciso di sollevare dal suo incarico l’ex terzino del Bayern Monaco, la cui filosofia calcistica si è rivelata troppo spregiudicata. Negli ultimi mesi, una pur buona fase offensiva non è più stata sufficiente a compensare i numerosissimi gol subiti: l’attuale quattordicesimo posto in Ligue 1 rappresenta un risultato molto deludente per il Bordeaux, pronto ora a ripartire sotto la guida di Ulrich Ramé, il cui primo obiettivo sarà quello di dare maggiore solidità alla squadra. “Under” possibile contro il Bastia, che ha fatto registrare questa opzione in dodici delle ultime tredici giornate di campionato: la formazione corsa non segna molto, ma è abituata a concedere pochi spazi ai propri avversari.
Probabili formazioni:
BORDEAUX: Prior, Guilbert, Yambéré, Pablo, Contento, Plasil, Biyogo Poko, Vada, Rolan, Diabaté, Ounas.
BASTIA: Leca, Djiku, Squillaci, Modesto, Marange, Cioni, Fofana, Ayité, Danic, Palmieri, Brandao.
Domenica scorsa, il Paris Saint Germain ha conquistato aritmeticamente la Ligue 1 per la quarta stagione consecutiva: lo ha fatto addirittura con otto giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato, grazie ad un clamoroso successo per 9-0 contro il Troyes, che ha suggellato un dominio esercitato sin dall’inizio della stagione. La squadra allenata da Laurent Blanc ha venticinque punti di vantaggio nei confronti del Monaco, secondo in classifica, che si appresta ad affrontare in un match nel corso del quale – avendo già centrato l’obiettivo desiderato – potrà giocare con tranquillità e dare ancor più spettacolo rispetto al solito, facendo divertire il proprio pubblico. Gli ospiti proveranno a replicare puntando in attacco su Vagner Love, a segno due volte nella sfida dello scorso weekend contro il Reims. “Over” da provare.
Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Ibrahimovic, Lucas.
MONACO: Subasic, Raggi, Wallace, Carvalho, Echiejile, Fabinho, Toulalan, Bakayoko, Helder Costa, Vagner Love, Lemar.
Questo contenuto è stato modificato 20 Marzo 2016 09:56
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…