In caso di successo contro il Troyes, il Paris Saint Germain vincerà aritmeticamente il campionato con otto giornate d'anticipo. Un'altra partita domenicale da seguire con attenzione è quella tra Rennes e Lione.
In caso di successo contro il Troyes, il Paris Saint Germain vincerà aritmeticamente il campionato con otto giornate d’anticipo. Un’altra partita domenicale da seguire con attenzione è quella tra Rennes e Lione.
In caso di vittoria, il Paris Saint Germain conquisterà aritmeticamente la Ligue 1 con otto turni d’anticipo. La squadra allenata da Laurent Blanc ha dominato la scena sin della prima giornata, mostrando uno strapotere che poche altre formazioni hanno esibito nella storia recente dei principali campionati europei. Il pareggio ottenuto dal Monaco nell’anticipo del venerdì sera contro il Reims ha offerto al club della capitale francese la possibilità di chiudere i conti già in questo weekend e di poter successivamente pensare agli altri traguardi stagionali che sono ancora alla sua portata: la Coupe de France, la Coupe de la Ligue e la Champions, un sogno difficile da realizzare, ma non completamente impossibile. Di fronte al fortissimo PSG, desideroso di far partire i festeggiamenti, il Troyes – ormai vicino all’aritmetica retrocessione nella seconda serie del calcio francese – sarà presumibilmente incapace di opporre resistenza.
Probabili formazioni:
TROYES: Dreyer, Ngconga, Martial, Rincon, Dabo, Thiago, Confais, Nivet, Pi, Jean, Gueye.
PSG: Trapp, Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Kurzawa, Pastore, Stambouli, Rabiot, Augustin, Ibrahimovic, Cavani.
In casa, il Lione si sta scatenando: nei sei incontri finora disputati nello splendido “Stade des Lumières”, che è stato inaugurato lo scorso 9 gennaio ed ospiterà anche alcune partite della fase finale dei prossimi Campionati Europei di calcio, ha collezionato cinque vittorie ed un pareggio. In trasferta, al contrario, la formazione allenata da Bruno Génésio sta faticando: ha incassato sette sconfitte nelle ultime dieci gare esterne ufficiali, mostrando problemi a livello di personalità, che – se non verranno risolti a breve – potrebbero costarle la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo inseguito anche dal Rennes, rilanciatosi grazie ai successi ottenuti sul Tolosa e soprattutto nel derby bretone di domenica scorsa contro il Nantes. Doppia chance interna da provare.
Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mendes, Armand, Baal, André, Fernandes, Grosicki, Dembélé, Pedro Henrique, Boga.
LIONE: Lopes, Rafael, Koné, Umtiti, Morel, Tolisso, Gonalons, Darder, Ghezzal, Lacazette, Grenier.
Questo contenuto è stato modificato 14 Marzo 2016 00:00
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…