Tre incontri di tennis attirano la nostra attenzione: Kasatkina, Harrison e Chung affrontano rispettivamente Hantuchova, Lajovic e Ramos Vinolas.
Il movimento tennistico russo – scosso dal caso legato a Maria Sharapova, che nei giorni scorsi ha ammesso di essere risultata positiva ad un controllo antidoping al quale è stata sottoposta durante gli Australian Open – pensa al futuro e si affida ad alcune giovani giocatrici interessanti, tra le quali spicca Daria Kasatkina, che deve ancora compiere diciannove anni ed occupa già un posto all’interno delle prime cinquanta posizioni della classifica mondiale. Ad Indian Wells, questa ragazza parte favorita nei confronti di Daniela Hantuchova, un po’ in fase calante negli ultimi tempi.
Classe 1992, Ryan Harrison ha ancora tempo per provare a compiere miglioramenti, ma finora non è assolutamente riuscito ad ottenere i risultati che molti pensavano potesse ottenere già alcuni anni fa, quando sembrava un potenziale fuoriclasse. Lo statunitense ha cominciato male anche questa stagione, è ben al di fuori delle prime cento posizioni del ranking ATP e potrebbe essere immediatamente eliminato dal torneo di Indian Wells per mano di Dusan Lajovic, giocatore insidioso, che di recente è apparso in crescita.
Albert Ramos Vinolas è uno specialista della terra battuta, ma di recente ha collezionato pochi risultati positivi anche sulla sua superficie preferita: di recente, ad esempio, ha perso al primo turno del torneo di Sao Paulo contro Pablo Carreño Busta. Ad Indian Wells, dove si gioca sul cemento all’aperto, Ramos Vinolas si troverà presumibilmente ancor più in difficoltà: Hyeon Chung dovrebbe batterlo di nuovo in due set, come ha già fatto nella scorsa stagione a Nottingham, dove si è imposto con il punteggio di 6-4 7-6.