Andata degli ottavi di finale di Europa League. All'interno di questo post, potete trovare analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti Fenerbahce-Braga e Shakhtar Donetsk-Anderlecht.
Andata degli ottavi di finale di Europa League. All’interno di questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti Fenerbahce-Braga e Shakhtar Donetsk-Anderlecht.
Il Fenerbahce ha perso soltanto una delle ultime trentaquattro partite ufficiali disputate: un rendimento formidabile, che induce a considerare la squadra allenata da Vitor Pereira leggermente favorita in vista del match d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Braga. Al “Sukru Saracoglu”, peraltro, l’ambiente è sempre calorosissimo e rappresenta un fattore decisamente vantaggioso per la formazione di casa, pronta a ricevere grande sostegno da parte dei propri tifosi. Quelli dell’Inter, invece, saranno molto attenti alla prestazione del terzino sinistro Caner Erkin, che dovrebbe vestire la maglia nerazzurra a partire della prossima stagione.
Il Fenerbahce dovrà fare i conti con la squalifica di Diego e i problemi fisici di Lazar Markovic: la fase di possesso palla della squadra turca – opposta ad avversari solidi, che hanno incassato appena diciannove gol nelle prime venticinque giornate disputate durante l’attuale edizione del campionato portoghese – potrebbe dunque essere un po’ penalizzata. Anche il Braga è in un buon momento, testimoniato dai quindici risultati utili consecutivi recentemente collezionati: scenderà con un compatto 4-4-2 e riuscirà presumibilmente a limitare i danni, ma l’assenza di Rui Fonte – seconda punta di buon livello, fuori per infortunio – ridurrà il suo potenziale offensivo. Più in generale, la scarsa esperienza internazionale dei calciatori a disposizione di Paulo Fonseca potrebbe rappresentare un elemento importante.
Probabili formazioni:
FENERBAHCE: Fabiano, Gonul, Kjaer, Bruno Alves, Erkin, Souza, Topal, Tufan, Potuk, Van Persie, Nani.
BRAGA: Matheus, Baiano, Boly, Ferreira, Goiano, Alan, Luiz Carlos, Vukcevic, Rafa Silva, Hassan, Stojiljkovic.
Il 23 agosto del 2014, l’esplosione di alcuni ordigni ha danneggiato parte della Dombass Arena, splendido stadio dello Shakhtar. Gli scontri tra forze governative ucraine e miliziani filorussi rendono tuttora molto tesa la situazione nella città di Donetsk, costringendo la squadra allenata da Mircea Lucescu a disputare le proprie partite interne a Leopoli, dove andrà in scena anche il match contro l’Anderlecht, valido per l’andata degli ottavi di Europa League.
Lo Shakhtar è abituato a giocare un calcio divertente e a schierare quattro calciatori dotati di caratteristiche offensive, finendo talvolta per trascurare la fase difensiva, che peraltro rischia di essere resa ancor più vulnerabile da alcune assenze pesanti: due mediani importanti come Fred e Taras Stepanenko sono squalificati, ed inoltre vanno ricordati i perduranti problemi fisici di Marcio Azevedo, che è un terzino sinistro e dovrebbe essere ancora sostituito da Ismaily, più abile in fase di spinta che a livello difensivo: in quella zona del campo, dunque, la formazione di Donetsk potrebbe essere messa in difficoltà da Matias Suarez, pronto a disputare la sua cinquantesima partita in competizioni UEFA per club e ad occupare il ruolo di esterno destro d’attacco nel decisamente propositivo 4-2-3-1 dell’Anderlecht.
Probabili formazioni:
SHAKHTAR DONETSK: Pyatov, Srna, Kucher, Rakitskiy, Ismaily, Kovalenko, Malyshev, Marlos, Nem, Taison, Gladkiy.
ANDERLECHT: Proto, Najar, Mbodji, Deschacht, Buttner, Dendoncker, Defour, Suarez, Tielemans, Praet, Okaka.
Questo contenuto è stato modificato 10 Marzo 2016 22:52
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…