Si giocano due recuperi del massimo campionato francese: Gazélec Ajaccio e Bastia ospitano rispettivamente Marsiglia e Nantes.
Si giocano due recuperi del massimo campionato francese: Gazélec Ajaccio e Bastia ospitano rispettivamente Marsiglia e Nantes.
Questo match era originariamente in programma per lo scorso 28 febbraio, prima di essere rinviato per impraticabilità del campo. Pochi giorni fa, contro il Tolosa, il Marsiglia ha pareggiato per 1-1 e confermato la propria tendenza a disputare partite da “gol”: le eccessive distrazioni difensive continuano a penalizzare la squadra allenata da Michel e a vanificare le prodezze degli attaccanti, tra i quali spicca Michy Batshuayi, uno dei numerosi talenti prodotti negli ultimi anni dal movimento calcistico belga. L’assenza di Lassana Diarra – mediamo di grande esperienza, alle prese con problemi muscolari – renderà presumibilmente ancor più vulnerabile la fase di contenimento del Marsiglia, che in questo match di recupero dovrà fare attenzione soprattutto agli inserimenti di Damjan Djokovic e Mohamed Larbi, centrocampisti di buon livello. Il Gazélec Ajaccio, senza vittorie in campionato da nove gare, appare comunque leggermente sfavorito.
Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Filippi, Mangane, Martinez, Sylla, Larbi, Le Moigne, Djokovic, Sylla, Zoua, Boutaïb.
MARSIGLIA: Mandanda, Manquillo, Rolando, Nkoulou, Mendy, Isla, Romao, Thauvin, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.
Si doveva giocare lo scorso 20 febbraio alle ore 20. Il Bastia ha rifiutato l’anticipo del match alle 14 di quello stesso giorno, richiesto dalla prefettura competente: pochi giorni prima, in occasione del match disputato dalla squadra corsa sul campo del Reims, le due tifoserie erano state protagonista di violenti scontri. La partita tra Bastia e Nantes è stata dunque riprogrammata in un’altra data, nella speranza che nel frattempo la situazione tornasse alla calma. Intanto, pochi giorni fa, la formazione allenata da François Ciccolini ha pareggiato per 0-0 con il Lorient ed è riuscita ad ottenere il suo quarto risultato utile consecutivo, confermando la solidità difensiva già esibita negli impegni immediatamente precedenti. Il Nantes, reduce da una scioccante sconfitta per 4-1 nel derby bretone contro il Rennes, scenderà in campo con un atteggiamento prudente, ma non è detto che ciò basti per evitare un nuovo risultato negativo.
Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Djiku, Peybernes, Modesto, Marange, Kamano, Cahuzac, Fofana, Palmieri, Ayité, Brandao.
NANTES: Riou, Dubois, Vizcarrondo, Djidji, Sabaly, Touré, Gillet, Thomasson, Bammou, Audel, Sala.
Questo contenuto è stato modificato 8 Marzo 2016 22:55
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…