Ventottesimo turno del massimo campionato inglese. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di mercoledì.
Ventottesimo turno del massimo campionato inglese. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di mercoledì.
Domenica scorsa, giocare contro un avversario decimato dalle assenze non è bastato all’Arsenal per evitare una sconfitta sul campo del Manchester United. I Gunners sono ancora in piena corsa per la conquista della Premier League, ma non possono permettersi ulteriori passi falsi: l’occasione giusta per tornare alla vittoria sembra arrivare in questo turno infrasettimanale. Sebbene sia migliorato sotto la guida di Francesco Guidolin, arrivato a metà gennaio, lo Swansea rimane in lotta per la salvezza ed esprime un livello di gioco decisamente inferiore rispetto alle squadre migliori del campionato: sul campo del Tottenham, dopo essere andato in vantaggio di un gol, non è riuscito a gestire il risultato e ha finito per perdere.
Probabili formazioni:
ARSENAL: Cech, Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal, Coquelin, Elneny, Walcott, Ozil, Sanchez, Giroud.
SWANSEA: Fabianski, Naughton, Fernandez, Williams, Taylor, Cork, Britton, Fer, Sigurdsson, Paloschi, Ayew.
Grande attesa per questo derby di Londra, che potrebbe offrire spettacolo, proprio come è accaduto negli ultimi due precedenti: il match giocato il 22 febbraio di un anno fa si è chiuso sul punteggio di 2-2, mentre la sfida andata in scena lo scorso 22 novembre è stata vinta per 4-1 dal Tottenham, che sta lottando per la conquista del titolo e ha un ottimo attaccante come Harry Kane, ma rischia di trovarsi in difficoltà in difesa: Jan Vertonghen – centrale molto forte – è infortunato, ed inoltre Mauricio Pochettino appare intenzionato a fare turnover sulle fasce. Il West Ham giocherà presumibilmente con una formazione spregiudicata: Slaven Bilic dovrebbe schierare il tridente formato da Manuel Lanzini, Andy Carroll e Dimitri Payet, arretrando nel ruolo di terzino destro Mikhail Antonio, calciatore dalle caratteristiche decisamente offensive.
Probabili formazioni:
WEST HAM: Adrian, Antonio, Collins, Ogbonna, Cresswell, Kouyaté, Song, Noble, Lanzini, Carroll, Payet.
TOTTENHAM: Lloris, Trippier, Wimmer, Alderweireld, Davies, Dier, Mason, Chadli, Alli, Eriksen, Kane.
Tre giorni dopo la finale di League Cup, vinta dal Manchester City ai calci di rigore, le due squadre si ritrovano di fronte in campionato. Il match di domenica scorsa è stato intenso e combattuto: passato in svantaggio ad inizio ripresa, il Liverpool ha segnato il gol dell’1-1 a sette minuti dalla conclusione dei tempi regolamentari, prima che il punteggio non subisse variazioni nei supplementari e Willy Caballero diventasse l’eroe del pomeriggio di Wembley, parando tre rigori consecutivi. La partita si è chiusa con dieci ammonizioni complessive, ed è probabile che anche l’ormai imminente nuovo confronto – così ravvicinato rispetto a quello appena disputato – sia abbastanza teso. L’opzione “over 3.5 cartellini” merita attenzione, come il “gol”, visto che entrambe le formazioni sono molto più convincenti a livello offensivo che in fase di contenimento.
Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Touré, Lovren, Moreno, Milner, Can, Henderson, Lallana, Firmino, Coutinho.
MANCHESTER CITY: Hart, Sagna, Otamendi, Kompany, Clichy, Fernando, Fernandinho, Navas, Silva, Sterling, Aguero.
Nel momento più delicato della propria stagione, il Manchester United ha trovato un sorprendente trascinatore. Si chiama Marcus Rashford, ha diciotto anni ed è stato capace di segnare due doppiette consecutive: Midtjylland ed Arsenal si sono dovuti arrendere di fronte a questo ragazzino, che ha saputo ripagare la fiducia riposta in lui da Louis Van Gaal, alle prese con un’incredibile serie di infortuni. Rashford è diventato il più giovane calciatore dello United in grado di andare a segno in una competizione europea – facendo meglio perfino del leggendario George Best – e sarà quasi certamente confermato al centro dell’attacco in occasione del match casalingo contro il Watford, uscito sconfitto da tre delle ultime quattro partite esterne disputate in campionato.
Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: De Gea, Varela, Carrick, Blind, Borthwick-Jackson, Herrera, Schneiderlin, Depay, Mata, Lingard, Rashford.
WATFORD: Gomes, Nyom, Cathcart, Britos, Aké, Behrami, Capoue, Watson, Amrabat, Deeney, Ighalo.
Questo contenuto è stato modificato 3 Marzo 2016 00:38
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…