Analisi, probabili formazioni e pronostici per due partite di Championship che si giocheranno alle 16.
Le grandi difficoltà finanziarie del Bolton stanno incidendo molto anche sul rendimento della squadra, che visto l’attuale ultimo posto in classifica è sempre più a rischio retrocessione. Nelle ultime giornate si sono intravisti segnali di miglioramento, che non sono serviti a cambiare la situazione di classifica ma che hanno quanto meno permesso ai “trotters” di ridurre il distacco dalla quartultima, che in questo momento ha 7 punti in più.
La gara contro il Qpr diventa quindi fondamentale per continuare a credere nella salvezza ed è per questo motivo che è probabile assistere ad una partita molto movimentata, dove i padroni di casa cercheranno di giocare all’attacco lasciando inevitabilmente molti spazi ai velocissimi attaccanti del Qpr. Nelle ultime 6 gare ufficiali il Bolton ha sempre fatto registrare i segni “Gol” e “Over” e anche nella gara contro il Qpr sembrano esserci i presupposti per vedere ripetersi nuovamente queste opzioni.
Probabili formazioni:
BOLTON: Amos, Vela, Dervite, Holding, Osede, Spearing, Feeney, Pratley, Davies, Silva, Heskey.
QPR: Smithies, Perch, Onuoha, Hall, Konchesky, Philips, Luongo, Tozser, Hoilett, Polter, Mackie.
Pur non avendo calciatori di ottimo livello e nonostante sia una neo promossa, il Preston è riuscito a conquistare la salvezza con largo anticipo. Lo Sheffield non è da meno visto che contro ogni previsione iniziale si ritrova ad essere in piena zona playoff e potenzialmente in corsa anche per la promozione diretta in Premier League visti i soli 5 punti di ritardo rispetto alla seconda in classifica. Lo Sheffield è in serie positiva da 7 turni e nelle ultime 15 giornate è la squadra che ha fatto più punti, 29. Ad obiettivo ormai raggiunto al Preston non rimane che chiudere questo stagione nel migliore dei modi, quindi è normale che in gare come questa le motivazioni possono fare la differenza ed è per questo motivo che lo Sheffield sembra essere nelle condizioni di poter fare risultato.
Probabili formazioni:
PRESTON: Lindegaard, Woods, Clarke, Huntington, Wright, Cunningham, Browne, Callagher, Johnson, Garner, Reach.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Hunt, Lees, Sasso, Pudil, Wallace, Lee, Bannan, Forestieri, Hooper, Nuhiu.