Alle 20:30 si gioca l’anticipo del venerdì della ventisettesima giornata di Serie B: analisi, probabili formazioni e pronostici.
Il Bari – visti gli attuali 15 punti di ritardo rispetto alla seconda in classifica – è ormai da considerarsi fuori dalla corsa per la promozione diretta in Serie A. Per cercare di raggiungere quello che era l’obiettivo di inizio, i ragazzi di Camplone dovranno prima di tutto assicurarsi un piazzamento in zona playoff. Il momento non è dei migliori, il Bari ha vinto solo una delle ultime 8 partite giocate e il vantaggio sulla nona in classifica si è ormai ridotto a soli 3 punti. Pur giocando con l’inferiorità numerica per più di un tempo, il Bari sabato scorso è riuscito a strappare un preziosissimo pareggio sul campo dell’Avellino, questo a dimostrazione che, nonostante le difficoltà del periodo, la squadra è comunque nelle condizioni di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversaria e soprattutto di poter difendere fino alla fine il proprio piazzamento in zona playoff.
Oltre alle prestazioni positive al Bari servirà anche più continuità nei risultati – nelle ultime 10 giornate il Bari è la squadra che insieme a Pro Vercelli e Salernitana ha fatto meno punti di tutte – e così la partita contro il Latina diventa una di quelle sfide da vincere a tutti i costi.
Il Latina, nonostante sabato scorso abbia subito la prima sconfitta del girone di ritorno, è stato protagonista di un’ottima rimonta in classifica. Il Latina ha 4 punti di vantaggio rispetto alla zona playout, quindi i ragazzi di Somma non sono ancora fuori dal discorso salvezza, anche se – calendario alla mano – saranno molto più importanti i prossimi scontri diretti contro Como e Modena, entrambi da giocare in casa, proprio dove i pontini vantano il loro miglior rendimento.
Camplone – che a causa di un malore subito in settimana sarà sostituito dal suo secondo Di Cara – dovrà rinunciare ai due squalificati Di Noia e Cissokho, mentre per quanto riguarda il Latina, oltre allo squalificato Olivera, saranno assenti Boakye, Bandinelli, Esposito e Campagna.
Su Bet365 – che # – la vittoria del Bari è a quota 2.05.
Probabili formazioni
BARI: Micai, Donkor, Di Cesare, Tonucci, Jakimovski, Defendi, Dezi, Valiani, Rosina, De Luca, Maniero.
LATINA: Ujkani, Bruscagin, Dellafiore, Brosco, Calderoni, Ammari, Mariga, Scaglia, Schiattarella, Dumitru, Corvia.
Questo contenuto è stato modificato 19 Febbraio 2016 23:14
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…