Simona Halep - reduce da mesi difficili - affronta Ana Ivanovic a Dubai, dove si sfidano anche Barbora Strycova e Julia Goerges. A Marsiglia, invece, David Goffin e Nicolas Mahut giocano rispettivamente contro Mischa Zverev e Vincent Millot.
Simona Halep – reduce da mesi difficili – affronta Ana Ivanovic a Dubai, dove si sfidano anche Barbora Strycova e Julia Goerges. A Marsiglia, invece, David Goffin e Nicolas Mahut giocano rispettivamente contro Mischa Zverev e Vincent Millot.
In questa edizione del torneo di Dubai, Julia Goerges ha esordito rifilando un clamoroso 6-0 6-1 a Svetlana Kuznetsova, giocatrice che ha grande esperienza e in passato ha vinto due prove dello Slam. Il risultato appena ottenuto potrebbe dare fiducia alla tedesca, che nelle ultime stagioni ha convinto raramente, ma vanta una buona tradizione contro Barbara Strycova: si è infatti aggiudicata quattro precedenti su sei, anche se va sottolineato che tre sfide si sono risolte solo nel parziale decisivo, mentre un’altra – l’ultima in ordine di tempo, disputata di recente ad Auckland – si è chiusa in due set combattuti.
Dopo essere stato precocemente eliminato dal torneo di Rotterdam per mano di Marcos Baghdatis, David Goffin ha trovato pronto riscatto a Marsiglia, dove ha debuttato sconfiggendo Hyeon Chung con un netto 6-3 6-1. Il belga dovrebbe battere in modo largo anche Mischa Zverev, che da giovanissimo era un giocatore promettente, ma poi ha deluso molto e adesso occupa la posizione numero 175 del ranking ATP.
Due dei tanti tennisti francesi presenti in tabellone a Marsiglia si affrontano in un match interessante. Si gioca sul cemento indoor, condizione in cui Nicolas Mahut – giocatore dotato di un ottimo servizio – si trova a proprio agio, come ha confermato pochi giorni fa, arrivando in semifinale a Rotterdam. Vincent Millot, che è appena dentro le prime duecento posizioni della classifica mondiale, è dunque atteso da una sfida complicata.
Simona Halep è reduce da mesi difficili. La rumena è stata condizionata da un infortunio al tendine d’Achille, da una fastidiosa influenza e da problemi al setto nasale: questi ultimi sono tuttora irrisolti e la costringeranno a ricorrere ad un intervento chirurgico, originariamente in programma nelle scorse settimane e poi posticipato. La numero 3 del mondo, insomma, si presenta a Dubai con poche certezze: ecco perché il match che la vede opposta ad Ana Ivanovic – giocatrice temibile, quando è in giornata – non si preannuncia semplicissimo.
Questo contenuto è stato modificato 16 Febbraio 2016 18:44
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…