Il programma dei sedicesimi di finale si apre con il match tra Fenerbahce e Lokomotiv Mosca: analizziamo nel dettaglio la sfida, considerata ad alto rischio a causa dei rapporti difficili tra Turchia e Russia.
Il programma dei sedicesimi di finale si apre con il match tra Fenerbahce e Lokomotiv Mosca: analizziamo nel dettaglio la sfida, considerata ad alto rischio a causa dei rapporti difficili tra Turchia e Russia.
Il programma dei sedicesimi di finale di Europa League si apre con una partita considerata ad alto rischio, visti i rapporti tesi a livello politico tra Turchia e Russia: la polizia ha viaggiato al seguito della Lokomotiv, per rafforzare le misure di sicurezza e ridurre il rischio di incidenti.
Passando ad aspetti più strettamente calcistici, bisogna sottolineare che il club di Mosca non può più contare su Baye Oumar Niasse, ceduto all’Everton durante la sessione invernale di mercato. La partenza di un attaccante così forte ridurrà il potenziale offensivo a disposizione del tecnico Igor Cherevchenko nella seconda parte di questa stagione, a cominciare proprio dal match odierno. Il Fenerbahce sarà guidato in difesa da Simon Kjaer, che fu disastroso nella Roma di Luis Enrique, ma prima aveva brillato nel Palermo e successivamente si è rilanciato con la maglia del Lille, squadra in cui ha aiutato il portiere Vincent Enyeama a costruire una lunga imbattibilità nella stagione 2013-2014.
Anche il Fenerbahce, però, rischia di non brillare a livello offensivo: Robin Van Persie è acciaccato, Lazar Markovic deve fare i conti con problemi ad una coscia, Diego è squalificato. La Lokomotiv giocherà con quattro difensori e due mediani a loro protezione: ecco perché la squadra di casa avrà bisogno delle accelerazioni di Nani, pronto a fare la differenza soprattutto della ripresa, quando la formazione russa – reduce da un’inattività di oltre due mesi, a causa dalla sosta del proprio campionato – sarà verosimilmente più stanca.
Probabili formazioni:
FENERBAHCE: Fabiano, Gonul, Kjaer, Alves, Kaldirim, Souza, Tufan, Topal, Nani, Potuk, Van Persie.
LOKOMOTIV MOSCA: Guilherme, Shishkin, Mikhalik, Pejcinovic, Denisov, N’Dinga, Tarasov, Samedov, Fernandes, Maicon, Skuletic.
Questo contenuto è stato modificato 16 Febbraio 2016 10:21
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…