L’ultima partita della domenica di Serie A si gioca alle 20.45: in questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita ha detto che la Fiorentina è una squadra molto offensiva e che per questo lascia parecchi spazi in contropiede che la sua squadra dovrà essere brava a sfruttare.
L’Inter nella partita di andata prese una brutta batosta dalla Fiorentina subendo quattro gol, fu la prima sconfitta stagionale. In quella partita vennero messi in evidenza i principali problemi dell’Inter, che riguardano la costruzione della manovra. Se contro le avversarie chiuse in difesa l’Inter aveva problemi a creare occasioni da gol – non superato ancora oggi –, la Fiorentina fece capire che con un pressing alto e costante i nerazzurri andavano ancora di più in difficoltà.
In questa partita l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa cercherà di fare la stessa partita dell’andata, giocando con uno schema offensivo, col baricentro alto e facendo pressing già con gli attaccanti. L’intenzione di Mancini è probabilmente quella di provare a ritrovare la solidità difensiva del girone di andata – persa nelle ultime uscite – schierando una linea di difesa a quattro bloccata e Kondogbia e Medel a protezione della difesa, affidandosi in fase offensiva esclusivamente al contropiede.
Il nuovo arrivato Eder è uno specialista delle ripartenze, e sarà titolare in attacco insieme a Icardi e probabilmente Biabiany, altro calciatore velocissimo e molto bravo a sfruttare gli spazi a disposizione.
La scelta di Mancini potrebbe essere anche giusta – in Coppa Italia ha vinto a Napoli in questo modo –, perché così facendo andrà a nascondere il principale difetto della sua squadra, quello di fare gioco con la difesa avversaria schierata. Il problema è che puntare sulla fase difensiva in questo momento in cui i suoi calciatori hanno perso certezze potrebbe essere un’arma a doppio taglio, l’Inter ha subito nove gol nelle ultime quattro partite e di fronte avrà uno dei migliori attacchi del campionato.
Partita molto difficile da pronosticare per quanto riguarda i segni “1X2”, meglio optare per il “gol” a quota 1.80 su Bet365 che #.
Probabili formazioni
FIORENTINA: Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Marcos Alonso, Vecino, Borja Valero, Tello, Ilicic, Kalinic.
INTER: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles, Medel, Kondogbia, Biabiany, Perisic, Eder, Icardi.
Questo contenuto è stato modificato 15 Febbraio 2016 10:00
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…