Ventiseiesimo turno del massimo campionato inglese. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella giornata di sabato.
Ventiseiesimo turno del massimo campionato inglese. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella giornata di sabato.
Adam Johnson non fa più parte della rosa del Sunderland: è sotto processo per pedofilia, ha ammesso di aver adescato su internet una minorenne ed è stato licenziato dalla società. La settimana che sta per chiudersi è dunque stata pesante per il Sunderland, che oltretutto è da tempo alle prese anche con problemi più strettamente calcistici: la squadra allenata da Sam Allardyce subisce troppi gol, è penultima in Premier League e rischia la retrocessione. Il Manchester United non può permettersi di perdere altro tempo, se vuole rimanere in corsa per la qualificazione alla Champions: il quarto posto, attualmente occupato dal City, è distante sei punti.
Probabili formazioni:
SUNDERLAND: Mannone, Yedlin, Koné, O’Shea, Van Aanholt, Kirchhoff, Khazri, M’Vila, Cattermole, Borini, Defoe.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Darmian, Smalling, Blind, Borthwick-Jackson, Carrick, Fellaini, Lingard, Mata, Martial, Rooney.
Il West Bromwich Albion ha perso tre delle ultime quattro partite esterne disputate in Premier League ed è alle prese con tanti infortuni in difesa: i pochi calciatori rimasti a disposizione di Tony Pulis in quel reparto hanno dovuto fare gli straordinari in settimana, durante il match di FA Cup contro il Peterborough, vinto soltanto ai calci di rigore. L’Everton è reduce da tre successi consecutivi in partite ufficiali: spesso è poco solido in fase di contenimento, ma a livello offensivo può contare sul talento di Romelu Lukaku – centravanti che è dotato di grande forza fisica e ha già segnato sedici gol in questo campionato – e Ross Barkley, trequartista in continua crescita.
Probabili formazioni:
EVERTON: Robles, Coleman, Jagielka, Funes Mori, Oviedo, McCarthy, Barry, Lennon, Barkley, Cleverley, Lukaku.
WBA: Foster, Chester, Dawson, Olsson, Pocognoli, Sandro, Yacob, Sessegnon, Fletcher, McClean, Rondon.
Il West Ham è sesto in campionato e ha appena festeggiato la qualificazione al quinto turno di FA Cup, ottenuta martedì scorso a spese del Liverpool, grazie ad un gol segnato da Angelo Ogbonna sul finire dei tempi supplementari. Il calciatore più forte a disposizione degli Hammers è Dimitri Payet: il francese, in grado di garantire un numero elevato di gol e assist, ha appena firmato un ricchissimo rinnovo contrattuale fino al 2021. Il Norwich – che, in questa edizione della Premier League, ha mantenuto inviolata la propria porta in sole tre partite – faticherà presumibilmente a livello difensivo, ma potrebbe anche segnare almeno una rete, sfruttando la stanchezza accumulata in settimana dai propri avversari.
Probabili formazioni:
NORWICH: Rudd, Martin, Klose, Bassong, Brady, Redmond, Mulumbu, O’Neil, Hoolahan, Naismith, Mbokani.
WEST HAM: Adrian, Byram, Collins, Ogbonna, Cresswell, Obiang, Song, Noble, Antonio, Valencia, Payet.
Domenica scorsa, un gol segnato da Diego Costa al 91′ ha consentito al Chelsea di raggiungere il Manchester United sull’1-1 e di arrivare a quota undici risultati utili consecutivi in partite ufficiali. A tre giorni dall’attesa sfida contro il Paris Saint Germain, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, i Blues potrebbero fornire ulteriori indicazioni positive. Il Newcastle ha speso molto a gennaio, nel tentativo di evitare una clamorosa retrocessione in Championship, ma per il momento continua a non convincere del tutto: i Magpies, che in questo campionato hanno ottenuto appena sette punti fuori casa, faticheranno ad uscire imbattuti da Stamford Bridge.
Probabili formazioni:
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Mikel, Matic, Willian, Fabregas, Hazard, Diego Costa.
NEWCASTLE: Elliot, Janmaat, Taylor, Coloccini, Aarons, Tioté, Shelvey, Sissoko, Wijnaldum, Townsend, Mitrovic.
Questo contenuto è stato modificato 13 Febbraio 2016 17:45
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…