La quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B si chiude con il posticipo del lunedì: si gioca alle 20.30.
Vincendo a Lanciano il Trapani ha non solo dimenticato le brutte sconfitte subite contro Ternana e Latina, ma ha anche ridotto a soli 3 punti il distacco dall’Avellino ottavo in classifica, che in caso di vittoria nel match contro il Como potrebbe essere raggiunto vista la sconfitta subita dagli irpini sabato scorso a Novara. Il Trapani se la vedrà contro l’ultima in classifica, il Como, squadra che nelle ultime giornate si è resa protagonista di una serie di 5 risultati utili consecutivi. I 9 punti fatti nelle ultime 5 partite non hanno migliorato di molto la classifica, il Como rimane ultimo con 8 punti di distacco dalla salvezza. Probabilmente il Como chiuderà questo campionato con la retrocessione in Lega Pro, ma nonostante ciò i ragazzi di Festa hanno dimostrato di voler onorare al massimo questo campionato, e di credere ancora nella salvezza, così come la società che ha cercato di rinforzarsi sul mercato prendendo a centrocampo un giovane di prospettiva come Barella e Pettinari in attacco al posto del deludente Ebagua.
Nel Trapani sono indisponibili Ciaramitaro, Torregrossa e Terlizzi, nel 4-2-3-1 di Cosmi in porta sarà confermato Fulignati e in attacco Coronado supporterà Citro e il nuovo acquisto Petkovic. Nel Como saranno assenti Cassetti, Madonna e Bessa, Ambrosini dovrebbe agire da terzino destro con Casasola, Giosa (al rientro) e Marconi a completare il reparto, a centrocampo dovrebbe essere Brillante il sostituto di Daniel Bessa.
Dopo una ottima serie di risultati positivi il Como potrebbe incappare in una nuova sconfitta a causa soprattutto dei suoi limiti difensivi, il Trapani sopratutto in casa è una squadra molto difficile da affrontare e gran merito della sua buona classifica va dato proprio al rendimento interno, infatti i ragazzi di Cosmi in casa hanno ottenuto 21 dei 32 punti totali proprio davanti al pubblico amico.
Probabili formazioni
TRAPANI: Fulignati, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Barillà, Coronado, Petkovic, Citro.
COMO: Scuffet, Ambrosini, Casasola, Giosa, Marconi, Barella, Fietta, Ghezzal, Lanini, Pettinari, Ganz.
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…