A Sofia, Bautista Agut – giocatore che ha ottenuto buonissimi risultati nelle ultime stagioni – parte nettamente favorito contro Krajinovic. Attenzione anche a due incontri in programma a Montpellier: Simon-Brown e Mathieu-Paire.
Applicazione, serietà, intelligenza tattica e capacità di adattarsi a tutte le superfici hanno permesso a Roberto Bautista Agut di ottenere buonissimi risultati nelle ultime stagioni. Il tennista spagnolo è la prima testa di serie del torneo di Sofia: dopo aver usufruito di un bye, è atteso da un esordio che non appare complicatissimo. Filip Krajinovic si trova al di fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale, ha recentemente dovuto fare i conti con guai fisici e ha finora giocato solo due partite nel 2016.
UNDER 19.5 GAMES (1.85, #)
Domenica scorsa, Novak Djokovic si è aggiudicato gli Australian Open per la sesta volta. Sulla strada verso il titolo, il numero uno del mondo è stato realmente impensierito soltanto da Gilles Simon, che negli ottavi di finale lo ha costretto a disputare un match intenso e combattuto, terminato al quinto set. Il giocatore francese è ora impegnato a Montpellier, dove ha buone possibilità di ottenere un successo contro Dustin Brown, già uscito sconfitto da entrambi i precedenti, disputati a Stoccarda e a Metz nel 2010.
Paul-Henri Mathieu è un tennista esperto, che ha un passato da numero 12 del mondo ed è riuscito a conquistare quattro titoli in singolare: avrebbe presumibilmente centrato altri risultati importanti, se non fosse stato spesso perseguitato da problemi di natura fisica. Il netto successo appena ottenuto a Montpellier contro Elias Ymer dimostra che Mathieu è ancora competitivo: il giocatore nativo di Strasburgo potrebbe impensierire anche Benoît Paire, che si trova a ridosso delle prime venti posizioni del ranking ATP, ma ha deluso durante i recenti Australian Open.