A Sofia, Haase e Klizan affrontano rispettivamente Rosol e Lazov. Analizziamo anche due partite in programma a Montpellier: Lacko-Baghdatis e Istomin-Daniel.
A Sofia, Haase e Klizan affrontano rispettivamente Rosol e Lazov. Analizziamo anche due partite in programma a Montpellier: Lacko-Baghdatis e Istomin-Daniel.
Lukas Rosol assume spesso atteggiamenti discutibili ed è uno dei tennisti meno simpatici in attività, ma riesce a giocare abbastanza bene su tutte le superfici: ha trionfato sulla terra battuta di Bucarest nel 2013 e sul cemento di Winston Salem nel 2014, mentre nel 2012 fu protagonista di una clamorosa vittoria ai danni di Rafael Nadal sull’erba di Wimbledon. Abbastanza brillante in occasione dei recenti Australian Open, il tennista ceco parte favorito a Sofia contro Robin Haase, che non ha iniziato questa nuova stagione in modo esaltante.
Nonostante abbia ormai venticinque anni, Alexandar Lazov ha praticamente sempre disputato eventi di importanza non elevatissima. Adesso gioca a Sofia, grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori, ma è difficile pensare che possa essere protagonista: questo tennista bulgaro – posizionato al di fuori delle prime quattrocento posizioni della classifica mondiale – rischia di subire una netta sconfitta al primo turno per mano di Martin Klizan, che ha qualità ed esperienza decisamente maggiori.
Agli Australian Open, pur avendo avuto un sorteggio difficile ed essendo uscito di scena già al primo turno, Marcos Baghdatis ha fornito alcune indicazioni positive: ha tenuto testa nella fase iniziale del match a Jo-Wilfried Tsonga, strappandogli anche un set. Lukas Lacko, invece, non aveva la classifica necessaria per entrare direttamente nel tabellone principale: ha tentato di accedervi passando attraverso le qualificazioni, ma è stato immediatamente eliminato da Lorenzo Giustino ed è poi andato a giocare il challenger di Manila. A Montpellier, lo slovacco è atteso da un debutto non facile.
Famoso per essere stato protagonista di numerose partite combattute contro Andreas Seppi, Denis Istomin è un tennista il cui gioco viene esaltato dalle superfici rapide: il suo ottimo servizio gli consente spesso di fare la differenza su questo tipo di campi. Sul cemento indoor di Montpellier, in particolare, l’uzbeko ha raggiunto i quarti di finale nel 2014 e nel 2015: potrebbe essere protagonista anche durante l’attuale edizione, a cominciare dal match che lo vede opposto a Taro Daniel, già sconfitto a Tokyo due anni fa.
Questo contenuto è stato modificato 31 Gennaio 2016 18:58
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…