Ventitreesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo due partite in programma sabato: l’Angers ospita il Monaco, mentre il Gazélec Ajaccio riceve il Montpellier, sulla cui panchina debutta Frédéric Hantz.
In Ligue 1, essere secondi alle spalle di uno squadrone come il Paris Saint Germain rappresenta un ottimo risultato. Il Monaco lo è sia complessivamente, sia per quanto riguarda il rendimento esterno: ecco perché può guardare con fiducia alla trasferta odierna sul campo dell’Angers, formazione che finora ha disputato una grandissima stagione, ma di recente ha accusato un fisiologico calo di rendimento e adesso è reduce da tre sconfitte consecutive in partite ufficiali. Imbattuto in campionato da nove incontri, il Monaco potrebbe affidarsi nel corso del match odierno a Vagner Love, arrivato dal Corinthians in questo mercato di gennaio: l’esperto attaccante brasiliano andrà inizialmente in panchina, ma sembra pronto a subentrare a Guido Carrillo nella ripresa.
Probabili formazioni:
ANGERS: Letellier, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Ndoye, Saïss, Mangani, Sunu, Ketkéophomphone, Capelle.
MONACO: Subasic, Raggi, Carvalho, Wallace, Coentrao, Fabinho, Bakayoko, Silva, Moutinho, Costa, Carrillo.
Altro cambio sulla panchina del Montpellier. Durante la sosta natalizia, la società aveva esonerato Rolland Courbis, sostituendolo con Pascal Baills, sotto la guida del quale però il rendimento non è migliorato rispetto ad inizio stagione. Negli ultimi giorni, dunque, è stato scelto un nuovo tecnico: si tratta di Frédéric Hantz, che era senza squadra dal maggio 2014, allorché si chiuse la sua esperienza alla guida del Bastia. Reduce da quattro sconfitte di fila, il Montpellier è a forte rischio retrocessione: oggi scenderà presumibilmente in campo con un atteggiamento prudente, nel tentativo di mettere fine a questa serie negativa, ma non è detto che ciò basti di fronte all’organizzato Gazélec Ajaccio visto all’opera negli ultimi mesi.
Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Coeff, Mangane, Bréchet, Martinez, Ducourtioux, Le Moigne, Djokovic, Larbi, Zoua, Tshibumbu.
MONTPELLIER: Pionnier, Deplagne, Hilton, Congré, Roussillon, Saihi, Rémy, Dabo, Boudebouz, Ninga, Yatabaré.