Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno di Bundesliga in programma alle 20.30.
Il Borussia Monchengldbach ha chiuso il 2015 in affanno da un punto di vista fisico, un calo facilmente spiegabile. La squadra ha iniziato la stagione in malo modo perdendo tutte sei le prime partite ufficiali (cinque di Bundesliga e una di Champions), sconfitte che hanno portato all’addio dell’allenatore Favre e alla scelta “interna” di Schubert come nuova guida tecnica. Con Schubert i risultati sono subito migliorati, la squadra ha vinto sei partite di Bundesliga di fila e ha fatto bene anche in Champions League pur venendo alla fine eliminata. Il problema è che in questo periodo Schubert è stato costretto a fare giocare quasi sempre la stessa formazione per via dei numerosi infortuni in ben tre competizioni, e così gli stessi calciatori che sono stati protagonisti della rimonta tra ottobre e novembre, a dicembre hanno accusato un calo fisico e la squadra è crollata nel rendimento, perdendo tre delle ultime quattro partite ufficiali del 2015 subendo in totale 15 gol in questo parziale.
Il Borussia Monchengladbach ha iniziato il nuovo anno con un’altra sconfitta, giustificabile perché di fronte c’era una squadra forte come il Borussia Dortmund, ma in cui la squadra ha mostrato ancora un certo ritardo nella condizione fisica. Il problema è che la lista degli assenti è ancora lunga anche per questa partita (Alvaro Dominguez, Jantschke, Dahoud, Herrmann, N. Schulz, G. Xhaka e Hahn) e di fronte ci sarà una squadra agguerrita come il Mainz, desiderosa di tornare a fare risultato e gol dopo tre partite a secco (in totale sono 284 i minuti senza fare gol).
Il Borussia nelle ultime tre trasferte ha sempre preso almeno tre gol (dodici in totale) e ha fatto 9 “over 2.5” nelle ultime 10 partite, unica eccezione contro la squadra primatista di “under 2.5” di questo campionato: l’Ingolstadt.
Sarà una partita probabilmente aperta e divertente tra due squadre sono in una posizione di classifica in linea con le ambizioni di inizio stagione ma che non vorranno proseguire la recente serie negativa, motivo per cui c’è da aspettarsi un atteggiamento offensivo da parte di entrambe. Il Borussia ha parecchi problemi nella fase difensiva, i due centrali titolari sono fuori per infortunio e sarà mandato subito in campo anche per questo motivo il nuovo acquisto Hinteregger.
I gol non dovrebbero mancare, come possibile marcatore occhio al trequartista Malli: è un ex della partita e curiosamente è il migliore marcatore delle partite giocate al venerdì, con ben 4 gol segnati come Lasogga.
Probabili formazioni
MAINZ: Karius, Donati, Balogun, Bell, Bengtsson, Baumgartlinger, Latza, De Blasis, Malli, Jairo, Muto.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Korb, A. Christensen, Hinteregger, Wendt, M. Schulz, Nordtveit, Traoré, F. Johnson, Stindl, Raffael.
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2017 10:50
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…