Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’altra semifinale di ritorno di League Cup in programma mercoledì sera alle 20.45.
L’Everton perdendo in casa 2-1 contro lo Swansea City nell’ultima partita di campionato ha confermato tutti i suoi attuali limiti a livello difensivo. Nelle ultime undici partite ufficiali l’Everton ha fatto registrare per ben otto volte il segno “gol” (entrambe le squadre segnano): la difesa va male, ma per sua fortuna l’allenatore Roberto Martinez può contare su un’ottima fase offensiva in cui stanno facendo molto bene Barkley, Deulofeu e soprattutto il fromboliere Lukaku già a quota 15 gol in campionato.
L’Everton ha vinto 2-1 la partita di andata giocata in casa e si presenterà in casa del Manchester City con grande entusiasmo e voglia di imporsi visto che in caso di qualificazione giocherebbe a Wembley una storica finale contro i rivali del Liverpool. C’è da aspettarsi un Everton molto determinato in fase offensiva, in cui sono molto efficaci anche i due terzini Baines e Coleman, ma che a causa delle amnesie della difesa rischia grosso contro attaccanti forti come De Bruyne e Aguero.
Considerata la sconfitta della partita di andata il Manchester City per recuperare dovrà giocare all’attacco, il problema è che l’allenatore Pellegrini in questo momento ha fuori il suo difensore più forte – Kompany – e anche il suo primo sostituto, Mangala. Con Demichelis e Otamendi titolari i rischi di brutte figure aumentano e il 2-2 dell’ultimo turno contro il West Ham (inguardabile il secondo gol subito a partire da una rimessa laterale che ha mandato in porta Enner Valencia) ne è stata la conferma. In più le due squadre giocheranno con i portieri di riserva e soprattutto nel caso del City con Caballero titolare al posto di Hart i rischi aumentano.
Probabili formazioni
MANCHESTER CITY: Caballero, Clichy, Demichelis, Otamendi, Zabaleta, Fernando, Touré, Sterling, Silva, De Bruyne, Agüero.
EVERTON: Robles, Baines, Jagielka, Stones, Coleman, Barry, McCarthy, Cleverley, Barkley, Deulofeu, Lukaku.
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2017 10:52
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…