Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la semifinale di ritorno di League Cup in programma martedì sera alle 20.45.
Il Liverpool della gestione Klopp è sempre più enigmatico. La squadra da quando è arrivato l’allenatore tedesco non è mai stata continua nel rendimento e ha alternato partite spettacolari con gol a secchiate ad altre molto noiose. L’ultima partita di campionato vinta 5-4 contro il Norwich in trasferta è stata clamorosa: sotto di 3-1, i reds hanno rimontato fino al 4-3 facendosi pareggiare al 90′ ma poi segnando il gol del definitivo 5-4 a tempo scaduto.
Da quando a Skrtel si è aggiunto Lovren nella lista degli infortunati, il Liverpool ha sempre subito almeno un gol a partita, tranne nella sfida interna di Fa Cup contro l’Exter, squadra di League Two. Le tante assenze a livello difensivo stanno incidendo sulla scarsa tenuta della retroguardia, i tre gol segnati dall’Arsenal e i quattro fatti dal Norwich sono un campanello d’allarme in vista di questa sfida di ritorno in cui comunque il Liverpool parte dalla vittoria per 1-0 in trasferta della partita di andata.
Per questo motivo – consapevole del vantaggio della partita di andata e degli attuali limiti della difesa – il Liverpool farà una partita probabilmente equilibrata, nel senso che non andrà all’attacco fin dai primi minuti come spesso capitato nella gestione Klopp. Lo Stoke City è una squadra molto equilibrata che ha tanto talento in attacco, nel corso di questa stagione è riuscito a battere Manchester City, Manchester United, Chelsea e ha pareggiato contro l’Arsenal. La netta sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Leicester fa pensare che lo Stoke fosse forse un po’ distratto da questa partita che mette in palio la finale di Wembley e una possibile qualificazione all’Europa League. La sconfitta dell’andata è difficile da rimontare, ma il Liverpool ha fatto solo un gol in trasferta e così lo Stoke proverà a fare una partita d’attacco, soprattutto nella ripresa, puntando sulla qualità di Afellay, Shaqiri, Bojan, Arnautovic e Walter.
Probabili formazioni
LIVERPOOL: Mignolet, Moreno, Sakho, Touré, Flanagan, Allen, Leiva, Can, Lallana, Benteke, Ibe.
STOKE CITY: Butland, Pieters, Wollscheid, Wilson, Johnson, Whelan, Afellay, Arnautovic, Shaqiri, Walters, Bojan.
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2017 10:54
Michael Schumacher, ecco come stanno davvero le cose: l'ultima notizia è un pugno in faccia…
Giochi di prestigio per il numero 1 del mondo: Jannik Sinner sta per mettere la…
Matteo Berrettini è "inciampato" sotto gli occhi di tutti: il tennista romano l'ha fatta grossa,…
Jannik Sinner, dovrà farsi in quattro per portare a casa il risultato cui ambisce: ecco…
Arrivano due nuovi Gratta e vinci in un colpo solo: i premi in palio sono…
Jannik Sinner, la "rivolta" delle ex fidanzate e ha appena iniziata, ma c'è già da…