Ventiduesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.
Ventiduesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.
L’Auxerre è poco efficace a livello realizzativo. Per provare a risolvere i propri problemi da questo punto di vista, ha appena ingaggiato in prestito dal Lille il diciannovenne Sehrou Guirassy, che però avrà verosimilmente bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi e non riuscirà a fornire un contributo determinante fin da subito. Anche il Tours è abituato a non offrire grande spettacolo: durante l’attuale campionato ha già collezionato quattordici “under”, quattro dei quali sono arrivati nelle ultime cinque giornate.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Puygrenier, Hountondji, Sefil, Lefebvre, Ba, Courtet, Kilic, Vincent, Courtet.
TOURS: Kamara, Gradit, Ravelson, Miguel, Bouhours, Belkebla, Agouazi, Santamaria, Tandia, Malfleury, Bergougnoux.
Il calcio spregiudicato del Bourg en Bresse ha appena prodotto un risultato clamoroso: la squadra allenata da Hervé Della Maggiore è stata capace di eliminare dalla Coupe de France il Rennes, club di Ligue 1, battendolo a domicilio per 3-1. L’identità di gioco del Bourg en Bresse è ormai consolidata da tempo: questa formazione gioca benissimo dalla trequarti in su, trascura la fase difensiva e potrebbe disputare un match da “gol” anche contro il Valenciennes, che ha segnato ed incassato almeno una rete in quattro delle sue ultime cinque partite di campionato.
Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Callamand, Alphonse, Ogier, Traoré, N’Simba, Dembelé, Nirlo, Damour, Berthomier, Sané, Boussaha.
VALENCIENNES: Perquis, Nestor, Abdelhamid, Aloé, Niakhaté, Mbenza, Baradji, Enza-Yamissi, Haddou, Da Costa, Missi Mezu.
I vertici societari del Metz non sono rimasti soddisfatti del rendimento esibito dal Metz nella prima parte di questa stagione, perciò hanno deciso di cambiare allenatore: durante la sosta natalizia, José Riga è stato esonerato e rimpiazzato con Philippe Hinschberger, sotto la guida del quale sono finora arrivati prima un successo sul Sochaux e poi una sconfitta contro il Valenciennes. Il Metz rimane comunque candidato alla promozione in Ligue 1 e dovrebbe tornare al successo in occasione della partita con il Créteil, squadra che è in lotta per non retrocedere in terza serie e non vince una gara ufficiale dallo scorso 23 ottobre.
Probabili formazioni:
METZ: Didillon, Balliu, Rivierez, Palomino, Gomes, Kehli, Mandjeck, Krivets, Sassi, Candeias, N’Gbakoto.
CRETEIL: Kerboriou, Esor, Hérelle, Di Bartoloméo, Ilunga, Mollet, Dias, Lafon, Gerard, Andriatsima, Dabo.
Il Nancy è in testa alla classifica della Ligue 2 e ha finora incassato soltanto due sconfitte in questo campionato, l’ultima delle quali risale allo scorso 2 novembre. Il Nîmes Olympique sta osando dal punto di vista tattico, in modo da provare ad inseguire una difficile salvezza: nello scorso weekend ha rifilato addirittura sei gol al Clermont Foot ed è riuscito a dare continuità al successo precedentemente ottenuto contro il Brest, ma adesso la sua serie di vittorie dovrebbe fermarsi di fronte alla capolista. La combobet “1X + over 1.5” merita attenzione.
Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Cetout, Lenglet, Chrétien Basser, Muratori, Pedretti, Robic, Aït Bennasser, Iglesias, Puyo, Dalé.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Marin, Harek, Savanier, Koura, Azouni, Lacourt, Cissokho, Maoulida, Ripart.
Questo contenuto è stato modificato 22 Gennaio 2016 09:54
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…