Johanna Konta si è tolta la soddisfazione di battere nettamente Venus Williams al primo turno: adesso potrebbe ripetersi contro Saisai Zheng. Monfils affronta Mahut, mentre Goerges sfida Karolina Pliskova.
Johanna Konta si è tolta la soddisfazione di battere nettamente Venus Williams al primo turno: adesso potrebbe ripetersi contro Saisai Zheng. Monfils affronta Mahut, mentre Goerges sfida Karolina Pliskova.
Al primo turno degli Australian Open, Johanna Konta si è tolta la soddisfazione di battere nettamente una delle più grandi tenniste di sempre: Venus Williams si è arresa per 6-4 6-2 di fronte a questa ventiquattrenne ragazza, di origini australiane e nazionalità britannica, che peraltro aveva già mostrato progressi importanti nella scorsa stagione. Galvanizzata dall’impresa appena compiuta, Konta potrebbe ottenere una nuova larga vittoria contro Saisai Zheng: è il primo confronto diretto tra le due giocatrici a livello di tabellone principale, ma c’è comunque un precedente datato maggio 2013, disputato nelle qualificazioni al Roland Garros e perso dalla cinese per 6-1 6-3.
La parte di tabellone presidiata da Gael Monfils agli Australian Open è già stata caratterizzata da enormi sorprese: le premature eliminazioni di Rafael Nadal e Kevin Anderson – materializzatesi nella giornata di martedì – privano il tennista francese di due insidie notevoli sulla strada verso un’eventuale qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo che adesso appare davvero alla sua portata. Monfils, però, deve pensare ad una partita per volta: dopo aver facilmente battuto Yuichi Sugita al primo turno, comunque, sembra lanciato verso un buon torneo e dovrebbe vincere anche il derby contro Nicolas Mahut, avversario che finora non è mai riuscito a batterlo.
Karolina Pliskova ha fatto un’apparizione tra le prime dieci giocatrici della classifica mondiale nel 2015 ed occupa tuttora una più che onorevole dodicesima posizione all’interno nel ranking WTA, ma fin qui ha sempre deluso nelle prove dello Slam ed è riuscita ad ottenere risultati positivi soprattutto in tornei meno importanti. L’esordio della giocatrice ceca in questa edizione degli Australian Open è coinciso con un agevole successo ai danni dell’inesperta Kimberly Birrell, ma problemi maggiori potrebbero materializzarsi già in occasione del match contro Julia Goerges, che ha impensierito Pliskova nel 2014 a Pattaya City, dove si arresa solo nel set decisivo.
Questo contenuto è stato modificato 20 Gennaio 2016 10:29
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…