Ventunesimo turno del massimo campionato francese. Nella giornata di sabato, Tolosa e Guingamp affrontano rispettivamente Paris Saint Germain e Nantes.
Ventunesimo turno del massimo campionato francese. Nella giornata di sabato, Tolosa e Guingamp affrontano rispettivamente Paris Saint Germain e Nantes.
Il Tolosa ha appena eliminato il Marsiglia dalla Coupe de la Ligue, ma in campionato è decisamente in difficoltà e sta rischiando la retrocessione nella seconda serie del calcio francese. La società ha deciso addirittura di mettere sul mercato nove calciatori, dei quali è pronta a privarsi in caso di proposte interessanti da parte di altri club in questo mese di gennaio: si tratta di Marc Vidal, Ali Ahamada, Maxime Spano, Pavle Ninkov, Abel Aguilar, Adrien Regattin, Etienne Didot, Mihai Roman e Youssef Ben Ali. I problemi principali del Tolosa riguardano la fase difensiva, come testimoniano i trentaquattro gol subiti nelle prime venti giornate di Ligue 1: le solite difficoltà si materializzeranno presumibilmente anche oggi, di fronte al fortissimo Paris Saint Germain, pronto a schierare in attacco il trio formato da Lucas Moura, Zlatan Ibrahimovic ed Edinson Cavani.
Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Somalia, Diop, Spajic, Moubandjé, Doumbia, Bodiger, Akpa-Akpro, Trejo, Ben Yedder, Braithwaite.
PSG: Trapp, Aurier, Marquinhos, David Luiz, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.
È un periodo negativo per il Guingamp, che ha collezionato cinque sconfitte ed un pareggio nelle ultime sei giornate di Ligue 1, scivolando in zona retrocessione. La squadra allenata da Jocelyn Gourvennec è poco incisiva dal punto di vista offensivo e dovrebbe affrontare la partita odierna con ancor più prudenza del solito, in modo da provare quantomeno ad evitare un nuovo risultato negativo, le cui conseguenze sarebbero pesantissime. Il Nantes, dal canto suo, è già a quota quindici “under” in questo campionato: soltanto l’Angers ed il Lille ne hanno totalizzati di più. Michel Der Zakarian è sempre alle prese con l’assenza di Emiliano Sala: l’attaccante, che nella seconda parte della scorsa stagione fu grande protagonista con la maglia del Caen, è fermo per problemi fisici. Il match, insomma, non dovrebbe offrire grande spettacolo.
Probabili formazioni:
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Sorbon, Kerbrat, Martins-Pereira, Coco, Mathis, Sankharé, Salibur, Briand, Erding.
NANTES: Riou, Sabaly, Djidji, Vizcarrondo, Lenjani, Touré, Gillet, Iloki, Bammou, Adryan, Audel.
Questo contenuto è stato modificato 16 Gennaio 2016 10:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…