In questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la prima partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera alle 20.45.
Il Milan – che nella classifica di Serie A è attardato rispetto alle prime posizioni che permettono la qualificazione alla Champions League e all’Europa League – ha nella Coppa Italia una valida alternativa. La strada verso la finale di Roma è in discesa, visto che i rossoneri affrontano il Carpi nei quarti di finale mentre in semifinale se la vedranno con una tra Spezia e Alessandria, squadre di categoria inferiore. La Coppa Italia diventa così un trofeo molto importante perché il Milan potrebbe tornare a vincere qualcosa e allo stesso tempo qualificarsi per l’Europa, qualora non dovesse riuscirci tramite la posizione di classifica del campionato.
Nell’ultima partita di Serie A il Milan ha pareggiato in rimonta contro la Roma giocando un ottimo secondo tempo, favorito però dal crollo a livello fisico e mentale degli avversari. Le notizie positive per Mihajlovic ci sono, Abate, Bonaventura e Bacca hanno mostrato una buona condizione fisica e per il colombiano il gol è solo una questione di tempo. Stasera rientrerà Alex al centro della difesa, più affidabile di Zapata, e ci sarà anche Niang, probabilmente spostato sulla fascia per fare spazio in attacco a Boateng nel ruolo di trequartista alle spalle di Bacca.
Il Carpi con il passare del tempo sta ritrovando la solidità a livello difensivo tipica della passata stagione, Castori ha deciso di riaffidarsi a parecchi calciatori protagonisti della promozione dello scorso anno e finora i risultati gli hanno dato ragione. Il problema è che in attacco non avrà a disposizione la velocità di Mbakogu – squalificato – per le ripartenze. Borriello è in partenza e non è stato convocato così come Matos, Mancosu è appena arrivato e così in avanti ci sarà titolare il solo Lasagna che difficilmente da solo riuscirà a impensierire la difesa rossonera.
Questa è una partita fondamentale per la stagione del Milan, la Coppa Italia può diventare un’ancora di salvataggio e perdere anche questa partita bollerebbe già come fallimentare la stagione a meno di un recupero straordinario in campionato. Mihajlovic in questa partita si gioca la panchina, i calciatori la loro credibilità.
Probabili formazioni
MILAN: Abbiati, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Niang, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Boateng, Bacca.
CARPI: Belec, Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Pasciuti, Cofie, Marrone, Di Gaudio, Lollo, Lasagna.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2016 11:24
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…