Ventesima giornata del massimo campionato francese. All'interno di questo post, potete trovare analisi, pronostici e probabili formazioni riguardanti due partite in programma domenica: Nantes-Saint Etienne e Lille-Nizza.
Ventesima giornata del massimo campionato francese. All’interno di questo post, potete trovare analisi, pronostici e probabili formazioni riguardanti due partite in programma domenica: Nantes-Saint Etienne e Lille-Nizza.
Nel 2015, il Nantes è rimasto senza gol all’attivo in ben diciannove partite di campionato su trentotto: da questo punto di vista, nessun club di Ligue 1 ha fatto peggio della squadra allenata da Michel Der Zakarian, che però sa essere quantomeno abbastanza solida a livello difensivo e dunque nella scorsa stagione è riuscita a centrare una salvezza tranquilla, obiettivo a portata di mano anche in quella attuale. Un club così glorioso meriterebbe di poter lottare per traguardi ben più importanti, come è spesso avvenuto in passato, ma negli ultimi anni la società non è mai riuscita ad allestire una rosa di alto livello. Poche emozioni dovrebbero caratterizzare il match contro il Saint Etienne, che è reduce da sette “under” consecutivi in partite ufficiali e ha appena deluso in Coupe de France di fronte al modesto Raon l’Etape, capace di bloccarlo sull’1-1 nei tempi regolamentari e di resistere anche durante i supplementari, prima di arrendersi ai calci di rigore.
Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Dubois, Vizcarrondo, Cana, Sabaly, Gillet, Thomasson, Iloki, Bammou, Lenjani, Audel.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Malcuit, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Brison, Lemoine, Clément, Roux, Eysseric, Hamouma, Soderlund.
Il Nizza aveva iniziato questa stagione in modo decisamente brillante ed occupa tuttora le zone alte della classifica di Ligue 1, ma recentemente non è riuscito ad ottenere grandi risultati e ad essere efficace a livello realizzativo: nelle ultime cinque giornate, la formazione allenata da Claude Puel ha ottenuto altrettanti punti e segnato soltanto due gol. Il Lille sta mostrando segnali di risveglio, dopo aver vissuto settimane durissime: la staffetta in panchina tra l’esonerato Hervé Renard e Frédéric Antonetti ha portato buoni frutti. Il nuovo allenatore aveva debuttato con una sconfitta sul campo dell’Angers, ma poi sono arrivati cinque successi ed un pareggio tra campionato e Coupe de France: pur non esprimendo un gioco divertente, come peraltro è abituato a fare da alcuni anni a questa parte, il Lille si è risollevato e può ora guardare all’immediato futuro con un po’ più di fiducia. Riassumendo, la combobet “1X + under” merita attenzione.
Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Soumaoro, Sidibé, Balmont, Mavuba, Obbadi, Boufal, Benzia, Bauthéac.
NIZZA: Cardinale, Pied, Genevois, Baysse, Boscagli, Mallmann, N. Mendy, Seri, Ben Arfa, A. Mendy, Germain.
Questo contenuto è stato modificato 9 Gennaio 2016 21:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…