In Inghilterra questo weekend i campionati lasciano spazio al terzo turno di Fa Cup: si parte stasera con la prima partita tra Exeter e Liverpool.
Il Liverpool si presenta a questa partita valida per il terzo turno della Fa Cup in condizioni non ottimali. Martedì i “Reds” sono riusciti a vincere la partita di andata della semifinale di League Cup contro lo Stoke City ipotecando la finale di Wembley, ma per il resto i risultati nell’ultimo periodo non sono stati poi così positivi e l’allenatore Klopp non è riuscito a dare continuità ai suoi né sul piano del gioco né sul piano dei risultati. Nelle ultime sei partite di Premier League il Liverpool ha fatto due vittorie, due pareggi e due sconfitte, non un rendimento da titolo e nemmeno da qualificazione in Champions League.
A complicare i piani dell’allenatore tedesco ci sono in questo momento i troppi infortuni, che secondo alcuni addetti ai lavori sarebbero dovuti all’eccessivo stress fisico imposto ai suoi da Klopp e il cambio repentino nella preparazione fisica rispetto alla gestione di Brendan Rodgers. La lista degli indisponibili per questa partita contro l’Exeter è lunghissima: Henderson, Ibe, Sakho, Sturridge, Touré, Coutinho, Ings, Lovren, Origi e Skrtel. In particolare il Liverpool dovrà affrontare questa partita senza nessuno dei quattro difensori centrali a disposizione, tutti infortunati, motivo per cui Klopp dovrà ricorrere all’inedita coppia formata da Tiago Ilori ed Enrique. La formazione sarà completamente sperimentale, l’unico titolare in campo dall’inizio dovrebbe essere l’attaccante Benteke.
Per sua fortuna il Liverpool giocherà contro una squadra di basso livello, l’Exeter gioca nella League Two e ci sono tre categorie di differenza tra le due squadre, per giunta l’Exeter è attualmente sedicesimo in classifica in piena zona retrocessione e ha sempre perso nelle ultime quattro giornate. Questi turni di Fa Cup sono però sempre ricchi di sorprese, il piccolo stadio di Exeter (capienza 8830 posti) sarà tutto esaurito e ci sarà grande entusiasmo per l’arrivo di una delle squadre più blasonate d’Inghilterra. I calciatori daranno il massimo e visti gli attuali problemi del Liverpool soprattutto in difesa almeno un gol potrebbero riuscire a farlo.
Probabili formazioni
EXETER: Olejnik, Davies, Brown, Moore-Taylor, Woodman, Grant, Nicholls, Tillson, Holmes, Nichols, Reid.
LIVERPOOL: Bogdan, Randall, Ilori, Enrique, Smith, Brannagan, Allen, Kent, Teixeira, Ojo, Benteke.
Questo contenuto è stato modificato 8 Gennaio 2016 16:01
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…