La Coppa di Lega inglese entra nelle sue fasi decisive. La prima semifinale d'andata mette di fronte lo Stoke ed il Liverpool.
La Coppa di Lega inglese entra nelle sue fasi decisive. La prima semifinale d’andata mette di fronte lo Stoke ed il Liverpool.
La prima semifinale d’andata della League Cup 2015-2016 fornisce numerosi spunti di interesse. Il Liverpool si è qualificato grazie al clamoroso 6-1 inflitto nei quarti al Southampton: quel risultato aveva lasciato intendere che Jurgen Klopp fosse ormai riuscito a far rendere la propria squadra nel modo migliore. I Reds, invece, appaiono ancora troppo discontinui: sono convincenti al massimo per un paio di partite, ma poi tornano a commettere errori gravi e dimostrano di non aver risolto tutti i loro problemi. Dopo le vittorie su Leicester e Sunderland, è arrivata una brutta sconfitta contro il West Ham: l’impressione è che anche il match di stasera non sarà facile, visto che lo Stoke sta disputando una buona stagione e può contare soprattutto sull’ottimo stato di forma di Marko Arnautovic, ex attaccante di Inter, Twente e Werder Brema. I maggiori problemi del Liverpool riguardano la fase di non possesso, mentre quella offensiva è più efficace, nonostante i continui problemi fisici di Daniel Sturridge, che Klopp ha finora potuto impiegare soltanto per 106 minuti: Christian Benteke è tornato a segnare nelle ultime settimane e può contare sulla preziosa assistenza di Coutinho. Riassumendo, doppia chance interna e “gol” sono opzioni da tenere in considerazione.
Probabili formazioni:
STOKE: Butland, Johnson, Shawcross, Wollscheid, Pieters, Cameron, Whelan, Shaqiri, Afellay, Arnautovic, Bojan.
LIVERPOOL: Bogdan, Clyne, Lovren, Sakho, Smith, Can, Lucas, Lallana, Firmino, Coutinho, Benteke.
Questo contenuto è stato modificato 5 Gennaio 2016 11:31
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…