Questa sera si gioca l’ultima partita di Premier League del 2015, che è anche l’ultima partita del girone di andata: analisi, probabili formazioni e pronostici.
Nonostante un rendimento fatto di alti e bassi anche con il cambio di allenatore e l’arrivo di Klopp al posto di Rodgers, il Liverpool vincendo questa partita contro il Sunderland potrebbe chiudere il girone di andata con appena cinque punti di ritardo dal quarto posto e a meno nove dal primo posto attualmente occupato da Leicester e Arsenal.
Il Liverpool affronta in questa partita una delle peggiori squadre di Premier League dell’ultimo periodo, il Sunderland, che è penultimo in classifica con appena 12 punti e che ha perso le ultime quattro partite consecutive. L’arrivo in panchina di Allardyce aveva inizialmente migliorato il rendimento di questa squadra che però è poi tornata a fare esclusivamente risultati negativi, e non solo per colpa del nuovo allenatore. Il Sunderland ha una squadra mediocre soprattutto tra difesa e centrocampo, mentre ha numerosi calciatori di buon livello in attacco, il problema è che non si può giocare con cinque attaccanti schierati in contemporanea, e anzi Allardyce – noto difensivista – al massimo gioca con due attaccanti di ruolo in campo.
Anche in questa partita il Sunderland farà una partita esclusivamente difensiva e punterà allo 0-0, provando a sfruttare gli attuali limiti offensivi del Liverpool che – privo di Sturridge e Origi – nelle ultime tre partite ufficiali giocate in trasferta contro Newcastle, Sion e Watford non è mai riuscito a segnare. Il Liverpool in trasferta ha però anche ottenuto i risultati migliori finora con Klopp, il 3-1 a Stamford Bridge contro il Chelsea e il 4-1 in casa del Manchester City. Alla lunga la maggiore qualità dei “reds” dovrebbe fare la differenza, ma stavolta è difficile immaginare una nuova goleada.
Probabili formazioni
SUNDERLAND: Mannone, Jones, Coates, O’Shea, Van Aanholt, M’Vila, Cattermole, Rodwell, Johnson, Fletcher, Borini.
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Lovren, Sakho, Moreno, Henderson, Can, Lallana, Roberto Firmino, Coutinho, Benteke.
Questo contenuto è stato modificato 30 Dicembre 2015 12:28
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…