Approfondimenti, pronostici e probabili formazioni per le altre quattro partite di Serie B che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15 e per il partitone di giornata in programma alle 18.
Sabato scorso l’Entella ha interrotto la sua striscia positiva di risultati che durava da ben 12 giornate. La sconfitta prima o poi doveva arrivare e alla fine è maturata contro un avversario di grandissimo valore contro il Pescara, ma anche dopo questa partita si è notato che l’Entella è comunque in una buona condizione atletica e per il Vicenza – che a differenza dei padroni di casa sta attraversando un periodo difficile – si prospetta una gara particolarmente complicata. Il Vicenza sta pagando a caro prezzo sia alcune importanti cessioni fatte nella scorsa estate che una serie di infortuni di troppo che hanno coinvolto sopratutto il reparto difensivo. Il Vicenza ha perso 4 delle ultime 5 trasferte giocate e nelle ultime 8 ha sempre preso gol, pare quindi probabile che anche nella partita contro la Virtus Entella potrebbe andare in contro a un nuovo risultato negativo.
Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Fazzi, Troiano, Palermo, Costa Ferreira, Masucci, Petkovic.
VICENZA: Vigorito, Laverone, El Hasni, Mantovani, D’Elia, Gagliardini, Modic, Cinelli, Giacomelli, Galano, Raicevic.
Il Lanciano sta disputando una delle peggiori stagioni degli ultimi anni e col passare delle giornate il rischio di retrocedere inizia a farsi sempre più concreto. Il Lanciano è reduce da tre sconfitte di fila e nelle ultime 10 giornate ha sempre preso gol, subendo la media di oltre 2 reti a partita. Il Pescara se la passa decisamente meglio rispetto ai prossimi rivali e grazie all’ottima vittoria ottenuta sabato scorso contro l’Entella la squadra allena da Massimo Oddo è ritornata in piena zona playoff. Il derby abruzzese fra Lanciano e Pescara è una partita molto sentita ed è probabile aspettarsi una gara molto nervosa che sotto l’aspetto del gioco e dei gol dovrebbe essere tutt’altro che avvincente, “Under” possibile.
Probabili formazioni
VIRTUS LANCIANO: Casadei, Pucino, Rigione, Aquilanti, Mammarella, Bacinovic, Crecco, Paghera, Piccolo, Padovan, Marilungo.
PESCARA: Aresti, Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Mandragora, Selasi, Memushaj, Benali, Cocco, Lapadula.
Le ultime vittorie ottenute contro Como e Modena non sono state frutto di grandissime prestazioni, il Crotone non è probabilmente al top della forma ma sta di fatto che nel posticipo di domenica la squadra allenata da Juric ha conquistato la sua quinta vittoria di fila – fra l’altro senza subire gol in tutte e cinque le partite – e ha di conseguenza difeso il primato in classifica. Diversa la situazione dei padroni di casa, che anche dopo il cambio in panchina faticano a trovare la giusta continuità dei risultati. Il Latina in casa tutto sommato sta avendo un buon rendimento, ma in trasferta continuano a non intravedersi segnali di miglioramento, difatti nelle 4 gare esterne giocate durante la gestione di Mario Somma il Latina ha sempre e solo perso. Gli ospiti hanno dimostrato nelle ultime gare di avere un cinismo da grande squadra, quindi il Latina – pur avendo conquistato 7 punti nelle ultime 3 gare interne – potrebbe andare incontro alla sua terza sconfitta di fila.
Probabili formazioni
LATINA: Farelli, Baldanzeddu, Dellafiore, Esposito, Calderoni, Moretti, Olivera, Acosty, Ammari, Scaglia, Corvia.
CROTONE: Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Barberis, Martella, Ricci, Stoian, Budimir.
Nelle ultime giornate Cosmi ha provato a fare giocare la sua squadra con un modulo più prudente, soluzione che però non si è rivelata del tutto azzeccata, lunedì scorso il Trapani pur impostando una gara difensiva è stato preso a pallate dal Novara. Probabile che contro la Pro Vercelli Cosmi cambi qualcosa a livello tattico. Quasi tutte le partite interne giocate dal Trapani si sono rivelate molto divertenti, nelle 9 partite casalinghe sin qui giocate si sono registrati 7 “Over 2,5” con una media reti di quasi tre gol a partita. La Pro Vercelli è una squadra che sopratutto quando gioca fuori casa concede moltissimo agli avversari e nelle prime 8 gare esterne stagionali non ha preso gol solo nella gara giocata ad Ascoli.
Probabili formazioni
TRAPANI: Nicolas, Perticone, Terlizzi, Scognamiglio, Fazio, Scozzarella, Ciaramitaro, Rizzato, Coronado, Montalto, Citro.
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Filippini, Coly, Bani, Germano, Scavone, Rossi, Castiglia, Mustacchio, Di Roberto, Marchi.
Cagliari-Bari è il partitone di questa diciannovesima giornata di Serie B. Il Cagliari anche in Coppa Italia ha dimostrato di essere una squadra di ottima caratura e alla fine, nonostante il netto 3-0 subito, ha ben figurato contro la prima in classifica della Serie A. In campionato il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 4 gare giocate e anche se attualmente si ritrova al secondo posto rimane in ogni caso la grande favorita per la vittoria del campionato. In casa i sardi hanno sin qui sbagliato solo la partita pareggiata contro il Como, per il resto la squadra allenata da Rastelli è stata artefice di un rendimento interno straordinario, 8 vittorie in 9 gare con 24 reti segnate. Il Bari in classifica ha due punti in meno rispetto ai prossimi avversari e sin qui è stato protagonista di un buon girone d’andata. Sarà probabilmente una partita divertente, entrambe le squadre sono fornite di giocatori di grandissimo valore sopratutto nel reparto offensivo, motivo per il quale è lecito aspettarsi una gara da “Gol”.
Probabili formazioni
CAGLIARI: Storari, Balzano, Ceppitelli, Salamon, Barreca, Tello, Fossati, Munari, Farias, Sau, Melchiorri.
BARI: Guarna, Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti, Valiani, Gentsoglou, Porcari, Rosina, Maniero, De Luca.
Questo contenuto è stato modificato 19 Dicembre 2015 10:10
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…